Motori, Rally Terra Sarda 1^ Tappa – Diomedi e Biosa KO, via libera per Musselli

Musselli-Musselli (foto Stefano Spano)

Musselli-Musselli (foto Simone Spano)

Come temuto e ampiamente pronosticato dagli stessi piloti, le dure speciali del sabato del Rally Terra Sarda-Città di Arzachena si sono rivelate durissime, falcidiando così il numero dei partecipanti. Già dalla PS1 di Aglientu l’equipaggio favorito per la conquista della gara  Diomedi-Turati prendono la via di casa (ripartiranno domani col SuperRally) a causa di un problema ai freni che ha li ha costretti ad un lungo. Dopo la prima PS vinta, Biosa-Mancosu (al debutto sulla Peugeot 208 R5) sono anche loro costretti al ritiro per un’uscita di strada lasciando a quel punto via libera ai cugini Musselli che chiudono la prima giornata al comando del Rally al volante della Ford Fiesta RRC.

 Non perdere tutte le novità, le curiosità, le notizie e le anteprime dal mondo del Motorsport mondiale – CLICCA QUI E SEGUI MOTORSPORT ISLAND

Al secondo posto a 19″ dai leader ci sono Caragliu-Tali vincitori delle ultime 3 PS di giornate, dopo un avvio st. entato e 10″ pagati ad un CO, mentre medaglia di bronzo per De Luna-Pozzo sulla fida Renault Clio Williams. Tanti i nomi illustri che hanno dovuto abbandonare la gara come Ledda-Cottu Marrone-Pudda, entrambi su Mitsubishi Lancer Evo IX ed entrambi ritirati quando erano al 2° posto, rispettivamente sulla PS4 e sulla PS5 e le S1600 di Deiana-Mele e Casalloni-Pittalis. Domani molti concorrenti rientreranno con la formula del SuperRally, disputando le ultime 4PS del rally, con il doppio passaggio sulla “Porto Cervo” e sulla”Arzachena”; prove decisamente più facili di quelle affrontate oggi, ma con l’insidia maltempo sempre minacciosa.

Matteo Porcu

TOP10 DELLA PRIMA TAPPA 

1.Musselli-Musselli (Ford Fiesta RRC) in ’41’56″

2. Caragliu-Tali (Peugeot 207 S2000) a 19″

3. De Luna-Pozzo (Renault Clio Williams) a 57″

4. Siddi-Scilef (Renault Clio Williams) a 2’47″

5.Carta-Arrica (Renault Clio Williams) a 3’11″

6. Canu-Piras (Mitsubishi Lancer Evo VIII) a 4’28″

7. Catania-Salis (Peugeot 208 R2) a 4’30″

8. Cocco-Demontis (Renault Clio Williams) a 4’45″

9. Catgiu-Sanna (Citroen C2) a 4’49″

10. Marra-Frau (Renault Clio Williams) a 4’55″

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti