Ninni Corda: “Cossu e Pisano esempi, il Cagliari si rialzerà”

Ninni Corda ai tempi del Savona

Ninni Corda ai tempi del Savona

Presente sugli spalti del “Bruno Nespoli”, l’allenatore nuorese Ninni Corda ha potuto osservare dal vivo la prima vittoria in campionato dell’Olbia: “Ho visto un’ottima Olbia – ha affermato il tecnico al termine dell’incontro – che ha giocato una buona partita aiutata anche da quelle individualità che, a questi livelli, fanno la differenza. C’è da apprezzare, in particolare, lo spirito di sacrificio di Cossu e Pisano che, nonostante abbiano un passato in Serie A, si sono calati in questa realtà con grande voglia e determinazione: sono un esempio per i più giovani.  I giocatori prestati dal Cagliari hanno un’ottima possibilità per far bene e mettersi in mostra e in più, come detto, hanno due esempi al loro fianco, una società solida alle spalle e un presidente con le idee molto chiare. Sicuramente ad Olbia è tornato l’entusiasmo e per questo mi complimento”.



Il discorso si sposta poi sull’avvio di stagione del Cagliari: “Credo che i rossoblù abbiano raccolto meno di quanto seminato. E’ naturale che si possa pagare lo scotto nel passaggio dalla B alla A ma non credo meritasse un solo punto nel computo delle tre gare. Credo che col passare delle settimane, però, emergerà il reale valore della squadra, perciò credo che il Cagliari farà un buon campionato di metà classifica”.

Cosa riserva, invece, il futuro di Ninni Corda?Vediamo, per il momento sono ancora in riposo forzato per quanto riguarda la carriera da allenatore. Sto lavorando in Spagna con il Leganes, la terza squadra di Madrid. Per il momento sono contento, poi una volta terminata la squalifica riprenderò la mia carriera in panchina”.

 

Roberta Marongiu




Ti potrebbero interessare anche...

Commenti