Dinamo d’autorità, Varese al tappeto

I biancoblù di Pasquini vincono 78-72 all’esordio stagionale in campionato

Brian Sacchetti, 18 punti per lui contro Varese

Brian Sacchetti, 16 punti per lui contro Varese

Esordio stagionale con vittoria per la Dinamo Sassari che al PalaSerradimigni ha la meglio su un’ostica OpenjobMetis Varese per  78-72. I sassaresi sono andati a folate, soffrendo la squadra lombarda che più volte è riuscita a tornare in partita. Molto indicativa la risposta che arriva dalla panchina della squadra di casa con Rok Stipcevic e, soprattutto, Brian Sacchetti autori di canestri pesanti. Bene Johnson-Odom (18 punti per lui), mentre oggi impreciso Dusko Savanovic con 2/10 dal campo.




LA CRONACA – Pasquini schiera il quintetto titolare visto in preseason con Lydeka, Savanovic, Lacey, Carter e Johnson-Odom. Parte forte la squadra biancoblù, Carter piazza un 2/3 dall’arco che dà un primo strappo alla gara nel primo quarto concluso sul +6. Nel secondo parziale i padroni di casa inizialmente mantengono inalterato il gap nonostante la poca precisione al tiro, poi i varesini tornano in scia con la schiacciata dell’ex Christian Eyenga che costringe il tecnico sassarese al timeout: dopo il minuto di sospensione altra sgasata della Dinamo Sassari che va negli spogliatoi sul +10.

Il terzo quarto si apre con qualche errore di troppo e con Olaseni nel quintetto base per Lydeka: la Dinamo cerca l’allungo definitivo, ma i biancorossi rimangono in partita con un Maynor sugli scudi. Sul finire dei penultimi 10′ di gara arrivano i punti pesanti dalla panchina con Sacchetti e Stipcevic che mandano sul +14 i biancoblù alla sirena dell’ultimo mini-intervallo. Nell’ultimo parziale l’Openjobmetis tenta il rientro sotto l’impeto della coppia Johnson e Anosike e si riporta di nuovo sul -4: la reazione Dinamo non si fa attendere e i sassaresi vanno a conquistare la prima vittoria stagionale.

Dinamo Sassari-Openjobmetis Varese  78-72 (21-15, 17-13, 23-19, 17-25)

Dinamo Sassari: Johnson Odom 18, Lacey 7, Devecchi, D’Ercole, Sacchetti 16, Lydeka 4, Savanovic 6, Carter 14, Stipcevic 9, Olaseni 4, Ebeling, Monaldi. Coach: Pasquini

Openjobmetis Varese: Anosike 15, Maynor 12, Avramovic 4, Pelle 6, Bulleri, Kangur 6, Campani 3, Cavaliero 5, Ferrero, Eyenga 10, Johnson 11. Coach: Moretti



Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento