E’ arrivato a Cagliari nella mattinata di mercoledì, Senna Miangue, il nuovo terzino sinistro della squadra rossoblù guidata da Massimo Rastelli. Il classe ’97 belga completerà le visite nella mattinata di giovedì, per poi essere annunciato ufficialmente e presentato probabilmente già nel pomeriggio.
Completata la difesa, con l’addio di Bittante e l’ingresso di Miangue, il Cagliari guarda al centrocampo e all’attacco per eventuali ulteriori movimenti di mercato. E’ arrivato allo Spezia Djokovic, e allora non ci dovrebbero essere altri problemi per il ritorno di Alessandro Deiola dal prestito. A questo punto, per aprire le porte della mediana (non a Cristante, che ha chiuso con l’Atalanta), servirà che qualcuno lasci la Sardegna. Resta vivo il nome di Luca Cigarini, obiettivo di vecchia data che piace a molti e alla fine potrebbe anche rimanere alla Sampdoria. Sempre a centrocampo, da valutare le condizioni di Paolo Faragò, l’ultimo arrivato che accusa una distrazione al gemello mediale della gamba destra, mentre Artur Ionita è sempre più vicino al ritorno stabile in gruppo.
Per quanto riguarda la prima linea, valigie pronte per Niccolò Giannetti, con il Cagliari che valuta le proposte per il senese e pensa a come, eventualmente, sostituirlo. Per Victor Ibarbo l’ipotesi più probabile resta quella dell’approdo in un’altra squadra estera, dopo l’avventura al Panathinaikos.