Basket, Serie D – Sulcispes all’assalto del secondo posto

Lagunari impegnati contro il Basket Uri

La Sulcispes si carica in panchina

La Sulcispes si carica in panchina

Trasferta ostica per la Sulcispes Sant’Antioco, che sarà impegnata in casa della vice capolista Uri nella 5/a giornata di ritorno della “Poule A” del campionato di Serie D. Messo in cascina il terzo posto solitario dopo il successo sulla Scuola Basket Cagliari, Cavassa e compagni ora guardano alla piazza d’onore: per ottenerla sarebbe necessario battere gli uomini di Pianura con uno scarto superiore ai 6 punti. “Il successo ottenuto sulla Scuola Basket ci permette di andare a Uri con un pizzico di serenità in più – dice coach Paolo Massidda, che assisterà all’incontro dalla tribuna a causa dell’espulsione rimediata sabato scorso –  purtroppo, a causa di vari problemi, saremo costretti a presentarci all’impegno un po’ rimaneggiati, ma faremo comunque del nostro meglio per portare a casa altri due punti”.




Nell’ultimo turno la formazione allenata da Pianura ha domato il San Salvatore per 79-65. Decisivi i 21 punti del pivot Marco Rolando, giocatore chiave della squadra con importanti trascorsi in Serie A e B. Dopo i 5 successi consecutivi maturati in apertura di girone (compresa quella per 52-58 nella gara d’andata giocata al PalaGiacomoCabras), Uri ha leggermente rallentato la propria marcia, facendosi sorprendere in casa da Nuoro e in trasferta dalla Scuola Basket Cagliari: “Hanno un po’ sporcato il ruolino di marcia  – prosegue Massidda – ma rimangono comunque una signora squadra. Non a caso occupano il secondo posto in classifica. Hanno, proprio come noi, dei lunghi di particolare impatto fisico, per cui, rispetto ad altre gare, gli accoppiamenti difensivi saranno più immediati. Per provare a ottenere un risultato positivo sarà fondamentale mettere in campo la stessa energia difensiva vista sabato contro la Scuola Basket”.
Palla a due sabato 8 aprile alle 18 alla Palestra Comunale di Uri (SS). Gli arbitri designati sono Alessio Secchi di Sorso (SS) e Alessandro Spissu di Alghero (SS).


Agenzia Uffici Stampa DirectaSport




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento