Bonacquisti-gol, Arzachena fa 1-1 a Sansepolcro e resta prima

Botta e risposta ad inizio ripresa, smeraldini sempre in vetta

Danilo Bonacquisti, capitano dell'Arzachena

Danilo Bonacquisti, capitano dell’Arzachena

L’Arzachena pareggia 1-1 a Sansepolcro e rimane in vetta alla classifica del campionato di Serie D, girone G. Partita non facile, per Bonacquisti (in gol per il pareggio) e compagni, anche se le occasioni per vincere non sono mancate.

LE FORMAZIONI – Giorico (in tribuna per squalifica) se la gioca con i soliti Branicki-A. Sanna di punta, Nuvoli a sostegno con Bonacquisti in regia assieme a Mulas e Carpentieri esterno. In difesa c’è Larosa con Sbardella, Mithra e Petrone terzini. Nel Sansepolcro occhio come sempre al trio Mencagli-Mortaro-Bortolussi.

PRIMO TEMPO – Al “Buitoni” è l’ultima gara interna del Sansepolcro di Schenardi, che infatti non vuole cedere il passo. Gli smeraldini, in completo nero, si fanno vivi all’8′, quando Andrea Sanna viene fermato sul più bello dal sempre ottimo David, portiere che quattro giorni a Sassari aveva conservato il punto in terra torresina. Al quarto d’ora è Branicki, di testa, a mandare di poco alto sul corner di Mulas. Il Sansepolcro squilla al 35′, quando Gorini impegna l’attento Ruzittu su calcio di punizione. In chiusura di primo tempo è ancora David, al 43′, a compiere la prodezza su Mulas, che calciava dopo l’invito di Carpentieri: volo all’incrocio e si va al riposo col pareggio “a occhiali”.




SECONDO TEMPO – Pronti, via e il Sansepolcro sblocca: contropiede micidiale di Mortaro, palla per Mencagli che dal limite calcia sulla traversa, poi la palla supera la linea di porta. Ancora la coppia Mencagli-Mortaro a confezionare le cose più belle e redditizie per i ragazzi di Schenardi. A questo punto i sardi spingono, e al 7′ Bonacquisti pareggia: tiro preciso all’angolino e gioia per il capitano. L’Arzachene crede nell’ennesima vittoria e ci prova con Andrea Sanna, ma il suo tiro è fuori di poco, al 13′. La grande occasione arriva a 9′ dalla fine: Nuvoli colpisce il palo da fuori area, e sul legno finiscono anche le rimanenti chance di vittoria. Poco male, a tre giornate dalla fine l’Arzachena è ancora sola in vetta.




VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: David, De Santis, Fabbri, Innocenti (15° st Giovacchini), Piccinelli, Beers, Mencagli, Massai (47° st Villa), Bortolussi, Gorini, Mortaro (28° st Bruschi). Allenatore: Marco Schenardi
ARZACHENA: Ruzittu, Petrone (35° st Aiana), Mithra, Bonacquisti, Larosa, Sbardella, Mulas, Nuvoli, Sanna, Branicki, Carpentieri (31° st Oggiano). Allenatore: Matteo Roberto Scirpoli
ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti (Saccone di Forlì – Cristinao di Cesena)
AMMONITI: Massai (VAS), Petrone (A), Mortaro (VAS), Beers (VAS)
ESPULSI: Allontanato il direttore sportivo del Sansepolcro, Alessio Scarscelli
RECUPERO: 0+4
RETI: 1° st Mencagli (VAS), 7° st Bonacquisti (A)

RISULTATI E CLASSIFICA A 3 GIORNATE DALLA FINE DELLA STAGIONE REGOLARE

Albalonga-Rieti 0-1
Avezzano-Ostiamare 1-1
Città di Castello-Torres 1-1
Flaminia-Lanusei 1-0
Latte Dolce-Foligno 3-0 a tavolino
Muravera-Monterosi 0-2
Nuorese-L’Aquila 1-1
San Teodoro-Sporting Trestina 2-1
Sansepolcro-Arzachena 1-1

Arzachena 65
————
Monterosi 64
Rieti 64
Ostiamare 60
Nuorese 58
————
L’Aquila 57*
Albalogna 54
Avezzano 43
Sansepolcro 43
Lanusei 40
Flaminia 39
Sporting Trestina 39
——————-
Latte Dolce 37
San Teodoro 28
Muravera 23
Torres 22
——————-
Città di Castello 18
Foligno 12**

* = un punto di penalizzazione
** = tre punti di penalizzazione

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento