Nuorese, sfogo Artedino: “Esonero Mariotti per condotta antisportiva”

“Mi prendo le responsabilità, ho sbagliato a iniziare la stagione con Mariotti, chiedo scusa a tutti”

Michele Artedino

Michele Artedino

L’amarezza è tanta in casa Nuorese dopo la sconfitta subita dall’Arzachena sempre più capolista di D. Il patron verdazzurro al termine della gara non le manda a dire, come di consueto. Doveva essere un sogno, il finale di stagione tra Mariotti e il sodalizio nuorese, invece è diventato un incubo con l’esonero del tecnico romano.



«La squadra era stata costruita per i playoff e non sono contento di questo sesto posto. È stato un campionato amaro sotto l’aspetto societario, oggi sono espolso, dopo un anno molto difficile, in cui è stato mostrato poco rispetto da parte di Mariotti nei confronti della società. Per questo viene esonerato, noi meritiamo rispetto. Il motivo esula dal calcio, e ha a che fare con una condotta antisportiva ed episodi avvenuti all’interno degli spogliatoi e fuori dal rettangolo di gioco. I risultati non sono arrivati durante la stagione nonostante avessimo una squadra importante e costruita per un piazzamento superiore».

«La situazione è pesante dall’inizio della stagione – spiega il numero uno verdazzurro -, ho lasciato perdere tante volte, e il mister ha rischiato spesso l’esonero nel corso della stagione. Rimpiango di non aver avuto il coraggio di prendere questa decisione in tempo, o probabilmente prima che iniziasse il campionato. Chi ha sbagliato sono io, perché il divorzio doveva arrivare molto prima. Chiedo scusa e pago, ci credevo tantissimo quest’anno ma è andata così».

dall’inviato Oliviero Addis




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento