IL WRC DEI SARDI, Dettori-Pisano che gara! Sfortuna per Marrone-Fresu

Così gli equipaggi isolani nella prova iridata di casa

Dettori-Pisano

Dettori-Pisano

Ventunesima posizione assoluta e seconda tra gli italiani alle spalle di Romagna-Bosi. Rally di Sardegna 2017 da incorniciare per Giuseppe Dettori Carlo Pisano autori di ottimi tempi con la Skoda Fabia R5, che senza alcune difficoltà subìte nel corso della gara avrebbero potuto guadagnare qualche posizione in classifica. La coppia ha concluso in 4h02″08 le 19 speciali della prova iridata sarda.




Trentesima posizione assoluta per Giuseppe Pozzo e il navigatore di La Caletta Claudio Mele che portano la loro solida Subaru Impreza R4: anche per loro la soddisfazione di aver terminato tutte le speciali in programma della gara in 4h24’50”. Ultime due giornate molto positive per Giovanni Bitti Paolo Cottu che, dopo lo stop nel Day1, portano la loro Skoda Fabia S2000 in 32ª posizione in 4h31’59”.  Gara accorta e all’insegna della continuità per il pilota di Porto Torres Raffaele Donadio che in coppia con Barbaro, porta la sua Citroen DS3 alla pedana d’arrivo di Alghero in 35ª piazza in 5h01″57.

Giornata negativa quella del sabato per le due Peugeot 208 R2 dei sardi: fatale la PS11 Monti di Alà per Pusceddu-Pittalis che non ripartono per la terza giornata di gara, mentre Martinez-Pirisinu vanno KO dopo il primo passaggio sul Monte Lerno,riprendono la loro gara la domenica e si piazzano al 36° posto 5h08’37”.  Alessandro Leoni Loretta Arca hanno fatto ricorso al Rally 2 al sabato e alla domenica dopo gli stop dei giorni precedenti e chiudono in 42ª piazza con la piccola Citroen C2.

Grande sfortuna per Francesco Marrone Francesco Fresu. Dopo lo stop del Day1 per un guaio meccanico, il pilota di Buddusò è autore di una seconda giornata di gara con buoni tempi sulle speciali di casa, ma è costretto di nuovo alla resa nella PS16 Argentiera che gli impedisce di vedere la pedana d’arrivo di Alghero. Ritiro per Paolo Liceri Salvatore Giulio Mendola che non sono riusciti a riprendere il via nel Day2 dopo i problemi occorsi alla fine del primo giro del venerdì, a causa di problemi tecnici alla loro Ford Fiesta WRC. Alza bandiera bianca nella seconda giornata anche Fabrizio Arengi Bentivoglio, navigato dal sardo Fabio Salis su Peugeot 208 T16.




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento