Cagliari-Sampdoria, il triangolo sì?

Trattativa di mercato in essere tra rossoblù e doriani?

Luca Cigarini, può arrivare al Cagliari?

Luca Cigarini, può arrivare al Cagliari?

Rimane un asse intenso quello che collega Cagliari e Sampdoria in fatto di calciomercato. Nelle ultime ore hanno preso piede i discorsi inerenti i possibili cambi di maglie dei difensori Nicola Murru (Cagliari, 1994) e Vasco Regini (Samp, 1990), e del centrocampista Luca Cigarini (Samp, 1987). Tutti e tre i giocatori sono stati accostati a rossoblù e blucerchiati già nelle precedenti sessioni di mercato, e adesso – combaciando alcune esigenze tecniche ed economiche – non è escluso che si possa arrivare a dama. Ancora presto per parlare di fumate bianche, ma i rispettivi agenti e i dirigenti sardi e liguri stanno ragionando sul da farsi.




Lo scambio di terzini sinistri potrebbe ridare motivazioni a Murru e Regini, entrambi protagonisti di stagioni altalenanti e in possesso di un contratto ancora lungo (scadenza 2020). Nonostante la società doriana smentisca ogni trattativa per l’ex Empoli, i due nomi rimangono nei vari taccuini, con il potenziale affare condito da alcuni aspetti: il cambio di agente da parte di Murru, passato da Beltrami (Ionita, Barella, Biancu) a Lucci, e il fatto che Regini sia assistito da quel Giuffredi che in casa rossoblù non è un estraneo (Del Fabro e Capuano, oltre all’ex obiettivo Valdifiori).

Se son rose fioriranno, si dice in questi casi. Intanto, nel ragionamento si inserisce la figura di Cigarini, esubero oneroso alla Sampdoria, dove è stato comparsa nella stagione scorsa. Già accostato ai sardi in passato, nell’ottica di regalare a Rastelli un regista classico di qualità ed esperienza, le tre parti in causa potrebbero ragionare per un cambio di maglia che accontenti tutti. Anche qui la trattativa è aperta e si attendono novità a stretto giro di posta. Cigarini è nel mirino di diverse società concorrenti del Cagliari, nella fascia medio-bassa della Serie A.

Fabio Frongia




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento