Cagliari a tutta su Orsolini

L’ala ascolana potrebbe fare al caso di Rastelli nei vari moduli utilizzati

Riccardo Orsolini, qui con la maglia dell'Ascoli (8 gol in 42 presenze nel 2016/2017)

Riccardo Orsolini, qui con la maglia dell’Ascoli (8 gol in 42 presenze nel 2016/2017)

Non solo Barella e Mandragora nei discorsi tra il Cagliari e la Juventus, in quelle chiacchierate “di prospettiva” che lasciano presagire un rapporto sempre più forte tra il club di Giulini e quello di Agnelli. Sono ore di lavoro intenso per il direttore sportivo rossoblù, Giovanni Rossi, che dopo settimane di studio vuole piazzare i colpi veri in entrata e in uscita, sistemando la rosa a disposizione di Rastelli prima dell’inizio della preparazione.




Nonostante le recenti smentite, Riccardo Orsolini piace non poco al Cagliari, che vorrebbe inserirlo in squadra, ritenendolo ideale – alla luce del profilo tecnico ed anagrafico (classe ’97) – per l’impalcatura rossoblù e i vari moduli che verranno utilizzati: dal 4-2-3-1 al 4-3-3 passando per il 4-3-1-2. Ala classica che vede la porta con continuità, Orsolini ama partire da destra per rientrare sul piede mancino, ma non ha problemi nel giocare dalla parte opposta o anche come seconda punta accanto ad un centravanti di peso. Quello che risponde al nome di Andrea Favilli, “gemello” di Orsolini sul campo e in carriera, avendo condiviso l’esplosione ascolana e la proprietà del cartellino da parte della Juventus. Anche il panzer (190 cm per 90 kg) sarebbe gradito al Cagliari, ma al momento al centro del tavolo rossoblù-bianconero c’è soprattutto Orsolini.

Tra sardi e piemontesi si era parlato prima di tutto di Filippo Romagna (’97), difensore centrale che però appare in allontanamento dall’isola. Le prossime ore saranno intense su più fronti, ma il mercato del Cagliari resta intrecciato a quello della Vecchia Signora, con la volontà di trovare dei benefici per tutti. La Juventus ha interesse a mettere le mani sui migliori talenti italiani (tra cui Barella), vedendo maturare quelli già di sua proprietà (Mandragora, Favilli, Orsolini, Romagna), il Cagliari potrebbe rinforzarsi con elementi giovani ma già sotto i riflettori. Si riuscirà ad andare a dama?

Fabio Frongia




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento