Nuorese, Peddio: “Vogliamo andare avanti in Coppa”

“Abbiamo tanto lavoro da recuperare e dobbiamo conoscerci meglio ma siamo pronti per un campionato da protagonisti”

Un sorridente Gianluca Peddio si presenta nella sala stampa del “Lixius” da vincitore del primo turno di Coppa Italia, con i gol di Tupponi e Meloni utili a far proseguire l’avventura della Nuorese: «La Coppa Italia è un nostro obiettivo, vogliamo andare avanti perché ci serve anche per continuare a provare i giocatori. Abbiamo fatto solo due amichevoli sino a qui, è necessario testare il più possible la squadra e dare spazio a chiunque».



Sulla gara appena terminata: «Faccio i complimenti alle due squadre che hanno giocato con un caldo impressionate. Non era facile, soprattutto per noi che abbiamo iniziato da poco i lavori e dobbiamo ancora conoscerci, ci sono tanti volti nuovi e una squadra che deve amalgamarsi. Abbiamo fatto una gara equilibrata per non subire nulla e alla fine abbiamo vinto e senza rischiare molto. Abbiamo tanto da lavorare sul piano tattico, siamo partiti in ritardo e dobbiamo recuperare. Campagna acquisti? Bisogna chiedere al presidente, io più giocatori mi portano più sono contento. Puntiamo a fare un buon campionato, poi nel calcio si sa, potrebbero andar bene le cose e potremmo anche ambire a qualcosa di più, dipenderà tanto dalla fortuna».

Cosa pensa dei cinque cambi? «Sono una cosa bellissima perché noi allenatori dovremmo lavorare molto di più. Avere così tanti cambi e azzeccarli significa avere a disposizione 3-4 partite in una perché se hai cambi di valore si possono spaccare le partite. servirà avere rose molto ampie. E un’arma che bosogna saper sfruttare, mi sembra positiva anche per dare visibilità ai giocatori».



«Il primo appuntamento ufficiale? Facilissimo, contro una squadretta (scherza, nda). Affrontiamo il Latte Dolce, una grande squadra, e lo faremo a muso duro. Dovremo fare il massimo, ci sono ex, non sappiamo come giocheranno ma sarà gara bellissima, peccato non arrivare più pronti. ma la giocheremo al massimo per portare a casa risultato positivo».

Roberta Marongiu

 

 

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento