Cagliari, test ventoso per la Primavera

L’amichevole con l’Idolo Calcio termina 0-3

Il riscaldamento della Primavera rossoblù

Il riscaldamento della Primavera rossoblù

Test ventoso per la Primavera di Max Canzi ad Arzana. Contro l’Idolo – quest’anno in Promozione – di Alberto Piras (ex preparatore atletico nello staff di Loi ai tempi del Lanusei) e Mario Masia (ex capitano del Lanusei), è stata partita combattuta (comminati anche due gialli) per quanto viziata dal forte vento che ha soffiato per tutti i 90′, andando ad intensificarsi con il passare dei minuti. Dalla prossima settimana si fa sul serio con l’inizio del campionato Primavera 2 Tim e la prima uscita in quel di Frosinone.



Max Canzi ha scelto di schierare i ragazzi non impegnati nell’amichevole di mercoledì contro il Samassi (terminata 2-2) e ha optato per un 4-3-3: a fare da schermo alla porta difesa da Daga, Pitzalis, Serra, Cadili e Porru. Davanti alla difesa Fabio Doratiotto, Bruno Floris regista e Ladinetti sulla stessa linea. Sugli esterni Dervishi e l’altro gemello Floris, Luca, a supporto del terminale d’attacco Camba. La partita non ha proposto grande spettacolo, condizionata com’era dal tempo inclemente. Buone risposte da parte della retroguardia e della mediana rossoblù, raramente in difficoltà la prima e propositiva la seconda, di contro un po’ in ombra l’attacco che però ha potuto giovare del vento a favore nella ripresa che ha sbloccato il risultato “aiutando” il piazzato di Dervishi dagli oltre 40 metri ad insaccarsi dietro le spalle di Podda. Da calcio d’angolo, conquistato caparbiamente da Kouadio (ex Lanusei) provato come esterno d’attacco dal tecnico milanese, è arrivata la seconda marcatura a firma di Luca Floris, mentre chiude la partita la doppietta di un più che positivo Dervishi, tra i volti nuovi di questa Primavera. Qualche esperimento per Canzi che ha provato Pitzalis centrale di difesa accanto al forte centrale Molberg e al terzino Aly.



TABELLINO | Amichevole Idolo Calcio – Cagliari Primavera 0-3
IDOLO CALCIO: Salis, Loddo, Mameli, Caredda, Ferrai, Jurado, Melis, Pusceddu, Cannas, Lancioni, Masia. Subentrati: Podda L., Podda S., Stochino, Carboni, Chitarra, Giolitti, Pistis, Stochino. All.: Alberto Piras.
CAGLIARI PRIMAVERA: Daga (79′ Cabras), Porru, Pitzalis, Serra, Doratiotto F. (72′ Molberg), Cadili (46′ Aly), Dervishi, Floris B., Floris L., Ladinetti, Camba (66′ Kouadio). A disposizione Tetteh, Sanna, Colarieti, Porcheddu, Gagliano, Doratiotto R. All.: Max Canzi.

ARBITRO: Succu coadiuvato dalla signora Fois e dal signor Ladu. Terna della sezione di Nuoro.
MARCATORI: 60′, 91′ Dervishi, 87′ Floris L.
AMMONITI: 55′ Doratiotto F., 81′ Dervishi.

Roberta Marongiu

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento