La disamina del centrocampista: “Il gruppo aiuta tutti ad inserirsi subito”
Nicholas Pennington è una delle note liete di giornata in casa Olbia. Lo 0-0 con la Pistoiese lascia rammarico, ma l’anglo-sardo, centrocampista che rientrava dopo la lunga squalifica, ha offerto un’ottima prestazione.
“Prima della partita Daniele (Ragatzu, ndr) mi ha detto di tirare in porta con fiducia – spiega un emozionato Pennington in sala stampa -, ci ho provato subito ma non è andata bene. Sono però entrato al meglio in partita, senza pressioni, anche grazie al gruppo, alla sua forza, che ti permette di fare il meglio delle tue possibilità”.
Quali sono le sensazioni? “Sono sicuramente emozionato, è la prima partita nei professionisti, un po’ di tensione c’era, prima di entrare in campo, però andata bene e sono felice. Peccato per la mancata vittoria, siamo stati sfortunati, dobbiamo guardare avanti e cercare i punti in ogni gara”. Quali sono i suoi obiettivi per l’annata appena cominciata? “Per quest’anno sono a disposizione del mister, quando mi capiterà di giocare anche solo pochi minuti cercherò di dare il massimo”.
Ancora sul match odierno: “Non è semplice riprendere il ritmo – conclude -, ho giocato con la Berretti la settimana scorsa e mi ha aiutato, purtroppo da aprile non giocavo una partita ufficiale. Mi sono sempre allenato con la squadra, però giocare una partita vera è tutta un’altra storia. Oggi loro marcavano molto a uomo, io mi sono trovato spesso da solo alzandomi sulla trequarti, perché mi piace buttarmi dentro senza palla, e questo credo abbia aiutato ad alzare il baricentro della squadra”.
Claudio Inconis (inviato a Olbia)