Aritzo, soldi regionali per il campo sportivo con il Cagliari in TV

La proposta del PD con il voto del Partito dei Sardi, la risposta di Fratelli d’Italia

Il prato di Aritzo con il Cagliari al lavoro (foto: Zuddas)

Il prato di Aritzo con il Cagliari al lavoro (foto: Zuddas)

I fondi per abbellire il campo sportivo di Aritzo arrivano da un emendamento nella legge finanziaria regionale. Proposto dal consigliere del PD Roberto Deriu, sottoscritto anche dal partito dei sardi, perseguirebbe – secondo i proponenti – l’abbellimento degli impianti che in estate (dal 2015 al 2017 è andata così, si vedrà ciò accadrà anche la prossima estate) ospitano gli allenamenti pre-stagionali del Cagliari Calcio. La cifra ammonta a 40 mila euro, all’interno del pacchetto da 40 milioni sul quale la Giunta ha dato carta bianca ai consiglieri di maggioranza. Oltre a questo, è passato un altro emendamento, quello sui 100mila euro proposto dall’esponente ogliastrino, Franco Sabatini, per il trasporto locale nel proprio territorio (i soldi andranno all’Unione dei Comuni).



Contrario Paolo Truzzu (Fratelli d’Italia), che contesta: “Io vado allo stadio da oltre vent’anni e seguo il Cagliari – riporta Youtg.net -. Ma quell’emendamento, scritto così, non posso approvarlo. Ditemi che serve per sistemare campi degradati, che è necessario un intervento per andare incontro alle esigenze di un centro montano. Ma non perché devono finire sulle tv grazie al Cagliari”.

 “Intervenire sulla struttura di Aritzo che ospita il ritiro del Cagliari, è un ritorno di immagine per il territorio”, dice il proponente Deriu in aula. La risposta di Pietro Pittalis (Forza Italia): “Effettivamente quest’anno il Cagliari non sta nemmeno andando bene”, riporta sardiniapost.it in merito al dibattito in Consiglio.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento