Leandro Castan, all'esordio in maglia isolana

Leandro Castan, all’esordio in maglia isolana

A margine del pareggio fra Crotone e Cagliari, firmato da Trotta e Cigarini, parla Leandro Castan. Il difensore brasiliano è arrivato in Sardegna durante questa sessione di mercato, quella invernale, e dopo oltre un anno è tornato a calcare i campi della Serie A. Questa la sua disamina sull’incontro: “Oggi abbiamo visto la forza di questo gruppo: nonostante l’assenza di calciatori per noi importanti e altri che non giocavano da un po’, siamo comunque riusciti a mettere in campo la cattiveria giusta. Avremmo potuto fare qualcosa di più in fase di possesso, restando più sereni, ma in un match come quello odierno gli errori ci stanno. Abbiamo profuso tutte le energie per evitare che si verificassero errori di distrazione fatali“.




Il brasiliano preferisce non commentare quanto avvenuto con Tagliavento e il VAR: “Al fischio finale passa tutto, nonostante in campo possa magari infuriarmi. Non voglio commentare le decisioni arbitrali“. Sul suo ritorno in campo dopo oltre un anno: “Sono felice, è stato un bel pomeriggio. Non giocavo da parecchio ma so quanto posso contribuire. Questa è la squadra giusta per ripartire, penso di aver dato prova di poterci ancora stare in Serie A. Voglio ringraziare compagni e mister: mi hanno dato aiutato parecchio“.

CRONACA E TABELLINO DI CROTONE-CAGLIARI
LE PAGELLE DI CROTONE CAGLIARI
LE DICHIARAZIONI DI LOPEZ
LE PAROLE DI ZENGA
LE PAROLE DI CIGARINI




Sul prossimo impegno con la SPAL: “In condizioni normali, oggi avremmo anche potuto fare bottino pieno. C’è ancora possibilità di migliorare, siamo comunque contenti di non avere lasciato strada nei confronti dei nostri avversari per la corsa salvezza. Ora ci aspettano tre scontri diretti, tre gare calde, è fondamentale mantenere alta la concentrazione in vista degli incontri che verranno“.




Altre notizie relative

“Cerco di ripagare la fiducia del mister” Le parole dell'attaccante barbaricino dopo la sconfitta di Parma
“Speravo in un esordio migliore” Le parole del centravanti emiliano dopo la sconfitta di Parma
“Giusto approccio, mancati nella conclusione” Le parole del tecnico rossoblù dopo la sconfitta di Parma

...e tu cosa ne pensi?

300