Tennis – Gran risultato per Manuel Mazzella: entra nei top 1000 al mondo

Manuel Mazzella

Manuel Mazzella

In Sardegna è il numero uno ormai da tempo, ed il raggiungimento di questo ulteriore record ne è stata la definitiva conferma: Manuel Mazzella supera la soglia dei primi mille al mondo ATP, traguardo raggiunto in passato dall’ex promessa della racchetta italica, Stefano Mocci, arrivato fino alla Top 500.

Nell’isola non ha rivali, e così è stato anche negli ultimi campionati assoluti vinti senza grossi patemi a Marina Residence (Quartu Sant’Elena). A parte i soliti Gino Asara e Stefano Mocci, l’unico a stargli dietro è il compagno di circolo al Margine Rosso, Antonio Zucca, che tuttavia non è mai riuscito ad avere la meglio sul tennista di Dorgali. Mancino completo, dotato di un gran fisico e di un rovescio spettacolare, la sua influenza in Sardegna ha portato a considerare possibile la realizzazione di un Future proprio presso il suo paese natale, dove il padre Alberto gestisce tutto ciò che riguarda il tennis. Intanto per lui è in arrivo un altro anno di preparazione tra Dorgali e la Svizzera, sotto la guida del coach uruguaiano Gonzalo Vitale.

Per ora l’attesa è tutta per la nuova classifica Atp, che verrà stilata dalla federazione la prossima settimana: ci sono una ventina di tennisti che oscillano tra la posizione 980 e la millesima, ma per vedere Mazzella tagliare il traguardo più importante della sua carriera è ormai solo questione di formalità.

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti