IL WRC DEI SARDI, Liceri-Mendola: “Sarà fondamentale non fare errori”

I due di nuovo al via della tappa italiana dopo la vittoria tra i sardi nel 2015

Liceri-Mendola festanti sul podio di Alghero del 2015

Liceri-Mendola festanti sul podio di Alghero del 2015

Dopo un’edizione di stop, la coppia composta da Paolo Liceri Salvatore Giulio Mendola sarà di nuovo al via del Rally Italia Sardegna. Il duo salirà a bordo di una Ford Fiesta WRC e tenteranno di raggiungere il primo posto tra gli equipaggi sardi come già accaduto nel 2015. “Il nostro principale obiettivo è quello di vedere la pedana d’arrivo– spiega il navigatore- magari senza ricorrere al SuperRally. Essere il primo equipaggio sardo a partecipare con una WRC alla tappa mondiale per noi è come realizzare un sogno, sarà fondamentale tenere un ritmo costante e non commettere errori: speriamo di non incappare in forature, nel 2015 furono addirittura tre e abbiamo perso oltre 25 minuti”.




L’equipaggio ha già individuato i punti chiave del rally: “Sicuramente il Day3 è quello che darà più problemi a tutti. Tra le prove di Alà dei Sardi e quella di Monte Lerno ci saranno appena 600 metri di trasferimento; praticamente sarà una speciale unica dove lo stress dell’auto e la tenuta fisica e mentale dell’equipaggio farà la differenza. Nel Day2 ci saranno prove veloci che già conosciamo per averle già disputate al Costa Smeralda: sarà importante il momento delle ricognizioni dove dovremo essere perfetti nel prendere le note dei punti critici“. Saranno tante le iniziative a corollario della tappa italiana del WRC ad Alghero e Olbia: “Trovo che sia un’ottima idea– commenta Mendola- la nostra Terra si deve far conoscere in una vetrina del genere. Al di là dell’evento sportivo, che può piacere o non piacere, la Sardegna non deve farsi sfuggire questa opportunità”.

Liceri-Mendola (foto Paolo Arca)

Liceri-Mendola (foto Paolo Arca)

Per Paolo Liceri sarà la settima partecipazione sugli sterrati mondiali: “Devo ringraziarlo per avermi scelto ancora una volta al suo fianco, partecipare al Mondiale con una macchina così prestigiosa è senz’altro un sogno che si avvera. Saremo al via probabilmente al Costa Smeralda e, se avremo sostegno dai nostri sponsor, potremmo fare anche un’altra gara; peccato aver rinunciato al Vermentino a causa di un mio problema alla mano dopo un intervento, ci sarebbe servita come gara test.” Ma gli appuntamenti con la famiglia Liceri non sono finiti per il co-equipier gallurese: “Con Michele (nipote di Paolo ndr) saremo al via del Rally Terra Sarda- Città di Arzachena, la nostra gara di casa, e stiamo lavorando per partecipare al Rally di Roma Capitale valido per il CIR”. 

Matteo Porcu



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento