Calcio a 5, Serie B maschile: Elmas01 sconfitto all’esordio

10309058_10204984955692618_7174411128989314227_n

La prima partita di campionato, ospiti del Castellamonte, si è rivelata come mister Monti aveva previsto: equilibrata, difficile, combattuta fino all’ultimo minuto. L’Elmas01 rientra senza punti dalla prima trasferta stagionale: dopo aver rimontato due reti (4’st ; 11’st ) e centrato cinque legni tra primo e secondo tempo vengono sconfitti dalla rete al 18’ di Granata e dalla parata miracolosa di Negro Frer che nega la rete del pareggio ai Gialloneri.

Primo tempo - Entrambe le formazioni affrontano i primi dieci minuti di gara guardinghi e senza forzare la manovra, studiandosi a vicenda. Il Castellamonte crea miglior gioco e offre spunti più convincenti dell’Elmas. Nella seconda metà del primo tempo le squadre iniziano la ricerca del goal con maggior convinzione: Orani si deve impegnare per chiudere lo specchio alle conclusioni di Granata e compagni e dove non arrivano le sue mani è il palo a bloccare gli affondi bianconeri; i gialloneri cercano di colpire in ripartenza e centrano tre pali. Il primo tempo finisce 0-0, con i padroni di casa maggiormente incisivi.

Secondo Tempo – Partono forti i piemontesi che al 4’ si portano in vantaggio con Guzman, su corta respinta di Orani, e al 10’ raddoppiano con Granata. I ragazzi di Monti salgono d’intensità, il pressing alto dei gialloneri mette in difficoltà i castellamontesi e Pascal Mietto accorcia subito le distanze. Pintauro e compagni velocizzano la manovra mettendo sotto i padroni di casa, incapaci di reagire alla scossa masese; un ottima combinazione Fischer-Viegas, viene valorizzata da Mietto che la trasforma nella rete del pareggio: 2-2. Negli ultimi sei minuti di gara entrambe le formazioni cercano la vittoria con intensità e insistenza, continua il conteggio dei pali colpiti: prima il bianconero Monti, cui risponde il giallonero Mietto. La partita è avvincente e combattuta, con continui capovolgimenti di fronte. Al 18’ i bianconeri trovano il goal vittoria con Granata, servito da Monti. Gli ultimi due minuti sono un assedio dell’Elmas alla porta bianconera: con il portiere di movimento, monti, cerca la rete del pareggio, ma gli è negato con prepotenza dal portiere avversario, Negro Frer, che con un interveto strepitoso mette il timbro sui tre punti in palio.

Nonostante il risultato, una prestazione convincente da parte dei ragazzi. La squadra è viva e combattiva, le buone impressioni in preparazione di mister Monti e capitan Pintauro, sono state confermate.
Sabato prossimo sarà il momento dell’esordio in casa, al palasport “Roberto Melis”, per la sfida contro lo Sporting Rosta, che nella prima gara è stato sconfitto 5-4 dal Prato.

Tabellini:
Castellamonte: Negro Frer, Guzman, Stana, Molina, Scalise, Karouani, Crestetti, Luz Cleber, Toni Dos Santos, Monti (cap), Granata, Giachetto. All. Merante

Elmas 01: Orani, Nurchis, Secci, Salisci, Perdighe, Mietto, Dulcis, Pintauro (cap), Pinheiro Viegas, Tomasin Fischer, Fadda. All. Monti

Marcatori: 4’st Guzman (C), 10’-18’st Granata (C); 11’-14’st Mietto (E)

Ufficio Stampa A.S.D. Elmas01

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti