Il Borsino dei sardi (seconda parte) – Chessa: gol-lampo, ma non basta. Pintori c’è, Meloni ritrova Feola e segna

Bombagi

Francesco Bombagi della Juve Stabia

Francesco Dettori, Arezzo (1983) - Al rientro dalla squalifica, inizia bene ma poi cala. E l’Arezzo cade sul campo del Pavia (2-0)

Alessandro Masia, Grosseto (1995) - Massimo Silva non lo porta nemmeno in panchina all’Arena Garibaldi, dove i maremmani sfoderano una gran prestazione e passano 2-1 con doppietta di Verna.

Andrea Demontis, San Marino (1995) - Non prende parte alla roboante vittoria dei suoi sulla malcapitata Pro Piacenza: 3-0, reti di Ferrero, Jara Martinez e Poletti.

Alessandro Deiola, Tuttocuoio (1995) – Titolare nel 3-5-2 di Alvini, gioca con buon piglio e mette il suo mattoncino nella vittoria per 3-2 dei toscani contro il Forlì.

Francesco Bombagi, Juve Stabia (1989) - Pari casalingo per le “Vespe”, che impattano contro il Lecce in uno dei big match di giornata. L’ex Villacidrese parte nell’undici titolare di Pancaro, ma non è in palla e viene sostituito da Gammone.

Luigi Scotto, Alessandria (1990) - Novanta minuti in panchina per lui nel tris che i “Grigi” rifilano al Pordenone. Sul tabellino dei marcatori, i nomi di Cavalli, Marconi e Guazzo.

Nicolas Izzillo, attaccante maddalenino in forza al Bellaria domenica di scena al Vanni Sanna.

Nicolas Izzillo, attaccante maddalenino in forza al Messina

Nicolas Izzillo, Messina (1994) - Ai siciliani basta un rigore di capitan Giorgio Corona per abbattere le resistenze della Vigor Lamezia. Il maddalenino, lanciato da Grassadonia dal primo minuto, gioca da trequartista ma non riesce a incidere particolarmente. Al 23′ della ripresa lascia il posto a Bortoli.

Giampaolo Sirigu, Savoia (1994) - Gioca tutti i novanta minuti allo Zaccheria di Foggia. Ha delle responabilità sul gol-partita siglato da Iemmello. In generale, nella sua zona i campani soffrono.

Paolo Dametto, Prato (1993) - Vittoria di misura per i “Lanieri” contro la Spal. Esposito lascia inizialmente l’ex Cagliari in panchina, poi lo fa entrare a un quarto d’ora dalla fine al posto di Rickler per difendere l’1-0.

Andrea Ulizio, Pro Patria (1994) - Mister Lulù Oliveira non lo porta con sè nello scialbo 0-0 dei bustocchi contro la neopromossa Giana Erminio.

Paride Pinna, Melfi (1991) - Assente nel pari per 2-2 di Pagani, con i lucani che vanno in vantaggio di due reti e si fanno rimontare nel secondo tempo dai padroni di casa.

Luca Caboni, Pro Piacenza (1987) - Solo panchina nella netta sconfitta di San Marino (3-0).

SERIE D

Mario Chessa, Pro Sesto (1993) - Dopo tre vittorie consecutive arriva un ko per la Pro Sesto, battuta per 2-1 dalla bestia nera MapelloBonate. Illusorio il gol di Chessa, che dopo soli 34 secondi aveva portato in vantaggio i suoi. Nel finale il sardo segna anche il gol del pari, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Andrea Pintori, Civitanovese (1980) - Decide il match con l’Olympia Agnonese con un gol di rapina: Degano lascia partire un tiro-cross, lui si avventa sul pallone e anticipa tutti mettendo alle spalle di Biasella.

Giuseppe Nuvoli, Viterbese (1987) - Leader della Viterbese che batte uno spento Budoni con punteggio all’inglese: 2-0 con doppietta del solito Saraniti.

Andrea Pintori durante un'esultanza con la maglia Benevento

Andrea Pintori

Simone Cirina, Viterbese (1979) - Non prende parte alla sfida con i biancoazzurri di Cerbone.

Riccardo Abachisti (1996), Manuel Cordeddu (1995), Gianmarco Paulis (1995), Terracina - Dei tre, solamente l’ultimo prende parte alla spedizione sul campo dell’Arzachena, terminata con un deludente 0-0. Paulis gioca tutti i novanta minuti e rimedia un cartellino giallo.

Matteo Saias, Fidelis Andria (1995) - Titolare al centro della difesa e protagonista di una buona prova nell’1-2 che la Fidelis rifila a domicilio alla Sarnese. I biancoblù conservano il primo posto nel Girone H assieme al Potenza.

Giuseppe Meloni, Akragas (1985) - Un pari senza reti contro la Battipagliese apre ufficialmente la crisi della formazione di Agrigento, inconcludente e nervosa (due gli espulsi). Esonerato Betta, al suo posto arriva il 47enne Feola, che già aveva allenato Meloni al Savoia. E gli effetti della cura Feola sul centravanti nuorese si vedono subito: dopo la panchina collezionata nel match di domenica, arrivano infatti una maglia da titolare e anche un gol nella gara infrasettimanale di Coppa Italia contro il Due Torri, liquidato con un secco 2-0.

Mattia Gallon, Hinterreggio (1992) - Titolare, firma l’ultimo dei quattro gol coi quali l’Hinterreggio regola il Noto. I ragazzi di Ferraro salgono al secondo posto solitario in classifica.

GIOVANILI

Alessandro Masala, Primavera Genoa (1996) – Sconfitta per i “grifoncini” sul campo del Modena: 1-0 il finale con rete di Sakaj. Masala gioca dal primo minuto, e lascia il campo nella ripresa per Velocci.

Alessandro Aloia, Primavera Avellino (1996) - Irpini battuti 3-1 dall’Avellino. L’ex olbiese è titolare e gioca tutti i 90′, pur non riuscendo a brillare particolarmente.

Antonio Auriemma, Primavera Bologna (1997) - Non prende parte alla sconfitta per 2-0 sul campo dello Spezia.

Davide Arras, Allievi Nazionali Juventus (1998) - Assente nella successo sul campo del Genoa (0-2).

Simone Soro, Allievi Professionisti Pescara (1999) - Mister Fabrizio Cammarata lo inserisce all’11′ della ripresa sul campo della Casertana, ma il risultato è già compromesso: 2-0 in favore dei “Falchetti”.

Nicolò Sanna, Allievi Nazionali Crotone (1999) - Calabresi battuti in casa dall’Avellino (1-3). Sanna è titolare, ma Lomonaco lo sostituisce al 61′ con Amaranto.

Antonio Gallo (1996), Fabio Cuccheddu (1997), Berretti Monza -  Entrambi assenti nel pirotecnico pari con l’Albinoleffe (3-3).

Davide Ciudino, Syrianska (1996) – L’Under21 del Syrianska, in attesa della gara finale delle qualificazioni da disputare con l’Assyriska, altra squadra di Sodertalje, prevista per il 28 ottobre, ha disputato un incontro amichevole con il Djurgardens Under 21. La gara è terminata sul 2-2, e l’ex torresino è stato schierato per tutta la gara nella prima fase da centrale difensivo e nel secondo tempo esterno sinistro di centrocampo, ruolo in cui ha fatto vedere le cose più interessanti.

CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO

CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNA_SPORT SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti