Pallamano – La Hac Nuoro rimane nella massima serie. Coach Deiana: “Impresa colossale”

pallamano pallone

Salvezza per la Star Solar HAC Nuoro, che rimane nella massima serie grazie al pareggio per 23-23 contro il Casalgrande Padana, chiamata a colmare lo scarto di 6 reti con cui le barbaricine avevano conquistato la vittoria all’andata. La HAC Nuoro, priva di Jovovic, Casu e Mureddu, aveva chiuso avanti 12-10 il primo tempo, poi è stata brava a reggere il testa a testa in volata nel secondo tempo.

“Sono molto soddisfatto delle ragazze – le parole di Roberto Deiana – Hanno portato a termine un’impresa colossale nel migliore dei modi. In considerazione del fatto che partivamo senza tre titolari e poi per i passi da gigante fatti dall’inizio del campionato a oggi  Sicuramente il punto forte della squadra nella partita di sabato è stata la difesa. In primis quella di Ylenia Acca che ha parato una percentuale altissima di reti e poi Delussu, Basolu che hanno dato anima e corpo per contrastare le tre tiratrici di grande calibro del Casalgrande Padana”.

Si attende ora il responso da parte della federazione circa i prossimi impegni, contro l’Ariosto Ferrara, che ha nettamente battuto nei playout il Dossobuono, in un match che varrà la conquista di quinto o sesto posto.

Ti potrebbero interessare anche...