In archivio la 1^ 24 Ore Tout Terrain d’Italia: l’Andrade Competition mette in fila tutti ECCO COME E’ ANDATA

Un'istantanea dal weekend oristanese: luci e spettacolo per la prima edizione (foto: Mirko Zidda)

Un’istantanea dal weekend oristanese: luci e spettacolo per la prima edizione (foto: Mirko Zidda)

Va all’equipaggio formato da Alexandre Andrade, Mario Andrade, Cedric Duple, Florent Lansac la vittoria della prima edizione della 24 Ore Tout Terrain d’Italia, evento automobilistico organizzato nel weekend di Pasqua sul circuito di Cirras e che ha visto i vincitori imporsi in 223 giri. L’Andrade Competition, al via con un Buggy Proto Nissan, è passato avanti all’ottava ora, quando il JMS Racing si stava ritirando, così non è stato difficile conservare la prima piazza fino alla bandiera a scacchi.

La 24 Ore Tout Terrain d’Italia, organizzata da drivEvent e voluto fortemente dall’Automobile Club di Oristano, insieme al Comune di Santa Giusta, ha visto il secondo posto per il team Osskar, al via con un Buggy Caze Nissan, che aveva segnato il secondo miglior tempo in qualifica. Jean Christophe Brochard, Stephane Santucci, Hugues Noilet e Antoine Gailand hanno anch’essi guadagnato una posizione dal ritiro della vettura numero 2, grande protagonista delle qualifiche del venerdì, con il miglior giro segnato in 4’53”451.

Scenario mozzafiato per la 24 Ore Tout Terrain

Scenario mozzafiato per la 24 Ore Tout Terrain

Terzo posto per Jack Brun, Dominique Caszalot, Laurent Poletti e Pascal Laroque sul Buggy MMP R.Raid V01, davanti all’unico equipaggio del Gruppo T2, il terzetto italiano formato da Lorenzo Cenci, Aldo e Dario De Lorenzo, sulla Toyota WDJ 2000. Sfortuna per il team Concept TT (equipaggio Maziere/Lauras/Ruaut/Clement), afflitto fin dal terzo giro da forature nelle prime tornate e pagando la polvere del tracciato oristanese nelle concitate fasi iniziali di bagarre.

 

 

Considerevole il lavoro del team Emmepi, autore di un disperato tentativo di ritornare in pista per completare la corsa. Nel corso della sesta ora, un importante problema alla trasmissione ha costretto agli straordinari gli uomini della struttura piemontese, rimettendo in pista il Buggy BMC-4RM, seppur per il solo giro d’uscita, prima di alzare definitivamente bandiera bianca.

24 Ore Tout Terrain d’Italia 2015, il podio all’arrivo:
1.Andrade A./Andrade M./Duple/Lansac/Charvot in 223 giri;
2.Brochard/Santucci/Noilet/Gailand a 26 giri;
3.Brun/Caszcalot/Poletti/Laroque a 80 giri.

(foto: Mirko Zidda)

(foto: Mirko Zidda)

 

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti