Capo d’Orso, una “bella” da acciuffare: al Pala Ginestre arriva Baronissi
Dopo la sconfitta in gara-1, domani al Pala Ginestre di Palau sarà dentro o fuori per il Capo d’Orso: “bella” o addio al sogno di promozione in Serie B1, un’altra serata magica o saluto alla stagione del primo playoff della storia, senza lieto fine. Le ragazze galluresi di Antonio Guidarini devono battere tra le mura amiche la Due Principati Baronissi, vittoriosa domenica al Pala Irno per 3-0. Un match che ha mostrato come Palau possa serbare rimpianti, ma debba soprattutto avere fiducia nel potenziale della sua rosa, al cospetto di un gruppo campano volitivo ma non superiore nel complesso.
Occorrerà limare gli errori fatti nei momenti chiave di gara-1, chiusa con tre volate, tutte premianti le campane. Lo sa bene il coach sardo, Antonio Guidarini: “Stiamo recuperando dal punto di vista fisico e mentale le stanchezze della trasferta. Niente alibi, speriamo che mercoledì possano essere le avversarie a essere un po’ opache, cosa che siamo stati noi in gara-1. Sono fiducioso perché conosco il valore della nostra squadra, non penso ad ansia da prestazione perché contro Taranto e Brindisi abbiamo saputo giocare molto bene, contro pronostico e pubblico, quindi ci sono gli ingredienti per fare una bella gara col sostegno della nostra gente. Sicuramente dovremo essere perfetti dall’inizio alla fine, senza sbavature e cali, con quella fame che ci ha contraddistinto nelle ultime settimane”.
Nessun dubbio sui sestetti di partenza. Per Baronissi Pericolo opposta e Vaglio in regia, centrali Abbruzzo e Gagliardi, di banda Armonia e Caputo, libero Lanari. Palau con la diagonale Sintoni-Loddo, al centro Menardo e Lestini, schiacciatrici Baldelli e Cucchiarini, libero Pesce.
In gara-1 Palau ha sofferto in ricezione, pagando dazio in attacco. Guidarini avrà bisogno della miglior Loddo (5 punti domenica, in calo rispetto alle scintillanti, recenti prestazioni) e cercherà conferme da Menardo e Lestini (13 e 10 punti due giorni fa), con Baldelli e Cucchiarini a dover trascinare (la prima è sempre alle prese coi problemi al tendine). La ricezione positiva è stata al 50% per Palau (contro il 64% di Baronissi), mentre i muri soltanto 3 (contro i 6 delle campane). Baronissi ha vinto anche la battaglia delle percentuali in attacco: 39% contro 35%.
Appuntamento alle 20.30 di mercoledì 8 giugno, al Pala Ginestre di Palau.
Ufficio Stampa
Commenti