Cagliari, Ceppitelli: “Aspettiamo Alves. Sì, mi piace impostare” (VIDEO)

Le parole dal ritiro di Pejo di Luca Ceppitelli

Luca Ceppitelli

Luca Ceppitelli

Protagonista ai microfoni, quest’oggi, è stato Luca Ceppitelli, ormai uno dei leader dello spogliatoio rossoblù e giocatore su cui la società intende puntare con forza, come testimonia il rinnovo di contratto siglato pochi mesi fa. Queste le parole del difensore umbro: “Le sensazioni sono positive, sto bene fisicamente e va tutto bene. Decisamente meglio rispetto allo scorso anno, quando iniziai in ritardo e con qualche difficoltà. Purtroppo la scorsa stagione giocavo non al top, con infiltrazioni, ormai mi ero abituato ma certamente non era la cosa ideale. Alla fine è andato tutto bene, ma ora è il momento di voltare pagine e pensare alla nuova stagione. Bruno Alves? Lo stiamo aspettando, siamo una grande famiglia e lo aiuteremo ad inserirsi nel gruppo e a calarsi nella nostra mentalità. Ho visto i filmati e le partite da lui giocate, poi bisognerà vedere chi di noi giocherà. Ci conosceremo e affineremo l’intesa, sicuramente ci darà esperienza, e magari farà un po’ di paura anche agli avversari!”



Continua così l’ex difensore del Bari: “Mi piace molto giocare la palla e impostare da dietro, credo che sia una caratteristica importante, ma senza per questo perdere le peculiarità di un difensore. Mi sento di poter far parte dello zoccolo duro di questa squadra, ormai ci conosciamo bene e penso che sia importante perché noi che conosciamo la piazza e i tifosi possiamo trasmettere quei valori che ci hanno permesso di vincere il campionato lo scorso anno. Sei arrivato a Cagliari con la fama di difensore goleador, ti aspetti di riprendere quel discorso anche in rossoblù? Ci sono anni più fortunati e altri meno da quel punto di vista, ma finchè i nostri attaccanti faranno tanti gol per me andrà benissimo poi se arriverà la soddisfazione anche per me sarò altrettanto contento.”

Come per i tuoi compagni che hanno vissuto la retrocessione, senti che il prossimo campionato sarà occasione particolarmente importante da sfruttare? “Si, penso che sarà una stagione molto importante, c’è tanta voglia di rivincita e per questo stiamo lavorando sodo: vogliamo dimostrare che questa categoria fa per noi”.

dai nostri inviati Fabio Frongia e Oliviero Addis

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento