Judo – 15 sardi in gara a Firenze

In Toscana i judoka della Guido Sieni Sassari

Sassari_Judo_1-687x460

Riprende con una importante trasferta a Firenze la nuova stagione del Centro sportivo “Guido Sieni”. Saranno 15 gli atleti, tra cadetti, esordienti junior e senior e bambini, che sabato 24 e domenica 25 settembre scenderanno sui tatami del “Nelson Mandela Forum” nel capoluogo toscano.

Tre le competizioni che vedranno impegnati i judoka del maestro Stefano Urgeghe, il quinto trofeo internazionale cadetti, il trentesimo trofeo nazionale “Silvano Ginestrini” riservato agli esordienti A, B junior e senior, quindi il sedicesimo trofeo propedeutico Centro incontri – Memorial “Gilberto Busi” per le classi bambini, fanciulli e ragazzi.




Gare importanti perché, per quanto riguarda il “Ginestrini”, il trofeo è valevole per l’acquisizione del punteggio per il primo, secondo e terzo dan.

Al “Guido Sieni” gli allenamenti in preparazione delle gare fiorentine sono iniziati già dai primi di settembre, in contemporanea con la ripresa delle attività del centro sportivo che vede i judoka impegnati sia al PalaSerradimigni che nella palestra della scuola media del Sacro Cuore con le istruttrici Simona Cossu Rocca e Silvia Saba e gli istruttori Antonello Taras e Gian Giacomo Forteleoni.

Al Centro sportivo, intanto, fervono i preparativi anche per l’appuntamento nazionale in programma a Sassari nel mese di novembre. Al palazzetto di piazzale Segni, infatti, si svolgerà il secondo torneo “Guido Sieni Judo cup” riservato alle categorie agonisti, esordienti A e B e cadetti. Prevista anche una esibizione di mini judoka. Un’occasione per riportare in città il grande judo che questa estate ha fatto sognare in tanti, con le medaglie conquistate alle Olimpiadi di Rio. Quest’anno la manifestazione si svolgerà il 13 novembre con rappresentative dall’isola e da oltre Tirreno.

«Un sicuro momento di crescita per tutti i ragazzi – commenta Stefano Urgeghe – oltre che di soddisfazioni che viene ripagato dall’impegno dei nostri giovani e giovanissimi atleti. Il nostro augurio è quello di riuscire a incontrare il supporto dei sassaresi che, anche con un piccolo contributo, possono aiutare questo sport a svilupparsi maggiormente».
L’edizione dello scorso anno ha portato a Sassari quaranta società da tutta la Sardegna e due dalla Penisola, per un totale di oltre 500 judoka che si sono affrontati sui quattro tatami allestiti al PalaSerradimigni.

G.U.S. Andrea Bazzoni 



Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento