Juniores, troppo Trastevere per la Torres (0-2)

La Rosa e Giannone espugnano il “Vanni Sanna”

Marcangeli della Torres

Marcangeli della Torres

Niente da fare per la Torres, che perde 2-0 al “Vanni Sanna” contro il Trastevere, e ora dovrà vincere con almeno tre gol di scarto a Roma (sabato prossimo) per passare ai quarti di finale della fase nazionale del campionato Juniores.

Parte bene il Trastevere, poi al 7′ Marcangeli supera in dribbling il difensore e mette dentro per Tueto, palla lunga di un soffio. Al 13′ il portiere ospite esce in modo avventato a fuori area, Tueto però manda out il colpo di testa. La risposta del Trastevere è ficcante, con La Rosa che impegna Sechi di testa. Al 18′ viene ammonito Maresca, poi è Bachis, con un bel sinistro di prima intenzione dal limite dell’area, a sfiorare la rete al 26. Al 32′ è Abbate a finire nell’elenco dei cattivi, e al 35′ arriva il vantaggio trasteverino: mischia nell’area piccola che La Rosa tramuta nell’1-0. Potrebbe arrivare subito il raddoppio, ma c’è solo un doppio palo, quindi prima dell’intervallo viene ammonito Andriolo, segno di un primo tempo intenso. La Torres ci prova con Marcangeli, ma il suo pallonetto dalla destra sfiora la traversa, e poi il patatrac: espulsione per Andriolo, che atterra La Rosa lanciato a rete e se ne va sotto la doccia.




E’ sempre Marcangeli il più attivo della Torres, all’8′ salta il marcatore e mette in mezzo dalla destra, dove Ammoscato si fa parare la conclusione ravvicinata. Nel Trastevere entra Sofia per Maresca (al 57′), quindi Sechi para la conclusione di Putrino. A metà frazione è Tueto a perdere un pallone sanguinoso, per poco La Rosa non incorna il raddoppio. Il Trastevere controlla e legittima il vantaggio, così prima Sofia sfiora la rete, poi Putrino sfrutta una indecisione di Esposito e trova ancora Sofia in mezzo, ma la conclusione è fuori di un soffio. Proprio Putrino viene ammonito al 72′, al 75′ Giannone calcia fuori a tu per tu con Sechi, e al 79′ Giannone fa 2-0: rimpallo al limite dell’area, tutto solo il numero 8 del Trastevere non perdona. La partita di fatto scivola via senza appello per i torresini, c’è spazio però per la girandola di sostituzioni (Pintus per Abbate e Pilichi per Ammoscato nella Torres, Patarini per Campori nel Trastevere) e per il secondo espulso nella Torres: è Murru, che stende La Rosa all’85’ commettendo fallo da ultimo uomo. Nel finale ammonito Marcangeli, dentro Aglietti per Giannone (Trastevere) e duplice fischio che manda i sassaresi a caccia dell’impresa. Servirà una grande vittoria a Roma per continuare il sogno.

TABELLINO
TORRES-TRASTEVERE 0-2
TORRES: Sechi, Andriolo, Esposito, Murru, Casu, Casula (46′ Fantasia), Marcangeli, Abbate (80′ Pintus), Ammoscato (80′ Pilichi), Bachis, Tueto. A disposizione: Mulas, Fantasia, Virdis, Sechi, Mirra. Allenatore: Pietro Luigi Casu
TRASTEVERE: Caruso, Cotani, Giuliani, Maresca (57′ Sofia), Donati, Borelli, Campori (80′ Patarini), Giannone (90′ Aglietti), La Rosa, Putrino Mas., Putrino Mat.. A disposizione: Vartolo, Bolletta, Gaveglia, Coccia. Allenatore: Mauro Mazza.
RETI: 35′ La Rosa, 76′ Giannone
NOTE: ammoniti Abbate e Marcangeli (Torres), Maresca e Putrino (Trastevere); espulsi Andriolo per doppia ammonizione al 46′ del primo tempo, Murru per fallo da ultimo uomo all’80’

dall’inviato Antonello Cossu

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento