Arzachena, Fiorini: “Stadio, iscrizione, mercato: tutto regolare”

Il presidente bianco-verde fa il punto in vista delle scadenze su stadio e iscrizione alla Serie C

Giorico e il presidente Fiorini (foto: Claudia Cinefra)

Giorico e il presidente Fiorini (foto: Claudia Cinefra)

L’Arzachena scalda i motori e prepara la prossima stagione in Lega Pro. Mercato non ancora iniziato, stadio “Biagio Pirina” da adeguare e adempimenti burocratici per l’iscrizione al prossimo torneo di Serie C in fase di ultimazione, grazie al segretario Larizza. Di questo ha parlato il presidente del club smeraldino, ora srl con denominazione “Arzachena Costa Smeralda”, Menio Fiorini.

“I lavori allo stadio verranno appaltati nei prossimi giorni – dice Fiorini a L’Unione Sarda -, abbiamo incontrato il nuovo sindaco Roberto Ragnedda e i dirigenti del Comune: la sistemazione dell’impianto avrà la priorità assoluta. Impossibile che il “Pirina” sia pronto per il 30 giugno – dice – Contiamo però di ultimare i lavori per l’inizio della stagione e giocare ad Arzachena fin dalla prima giornata di campionato. La Coppa Italia, dopo Ferragosto, sarebbe la ciliegina sulla torta, ma temo sempre gli intoppi burocratici”.

Sull’iscrizione: “Con l’iscrizione al campionato siamo a posto, la fideiussione è pronta e i nostro nuovo segretario Luigi Larizza è impegnato 24 ore al giorno per completare la documentazione da allegare alla domanda entro fine mese”.




Ancora nessun nome relativo a giocatori in uscita o in entrata, da mettere a disposizione di Mauro Giorico, che sta seguendo il corso di Coverciano per conseguire il patentino Uefa A. Intanto Fiorini smentisce le voci rimbalzate venerdì dal Lazio su Vano e Piroli come nuovi innesti dall’Ostiamare. “Col mister è sempre bastata una stretta di mano – spiega -, Quando tornerà firmerà. Abbiamo le idee chiare, ancora non abbiamo iniziato, prima che Giorico partisse abbiamo buttato giù una bozza di quella che potrebbe essere la squadra che dovrà puntare alla salvezza. Il criterio è quello di una squadra con molti giovani, una costante all’Arzachena, guardando anche ai contributi della Lega legati al minutaggio degli under. E vero però che servono pure gli over, e l’intenzione è quella di ripartire dal blocco dell’anno scorso. Vano e Piroli non li abbiamo mai contattati, non per la Serie C, per i nuovi acquisti vogliamo profili di categoria. Sarà una stagione difficile ma esaltante, l’auspicio è che il nostro pubblico ci segua e che l’entusiasmo cresca strada facendo”.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento