Cagliari, Pisacane: “A Napoli servirà perfezione, Romagna pronto”

Il difensore salterà per squalifica la sfida contro il Napoli

Fabio Pisacane in azione contro il Chievo Verona (foto: Zuddas)

Fabio Pisacane in azione contro il Chievo Verona (foto: Zuddas)

Intervenuto negli studi di Radiolina, il difensore del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato a 360 gradi del momento del Cagliari e della sua storia personale, costellata di momenti difficili e fragorosa risalita tuttora in corso.

“Quando ho visto il rosso non ci volevo credere”, ha detto Pisacane commentando l’espulsione comminatagli domenica scorsa contro il Chievo Verona, che gli toglie la possibilità di giocare domenica prossima (ore 12.30) nella sua Napoli. “Già quando sono stato ammonito ho sospettato che sarebbe potuta arrivare l’espulsione. Purtroppo con quell’arbitro non sono fortunato, in passato mi ruppi il setto nasale e commisi fallo da rigore. Purtroppo ci sono partite stregate, come sono state le ultime due”.



Il Cagliari al “San Paolo” sembra vittima sacrificale. “Quando sfidi squadre così hai bisogno di trovarle non al massimo della forma, e poi devi fare una gara eccellente, triplicare le forze per tenere 95 minuti. Romagna e Andreolli? Sono due giocatori forti, Filippo è un giovane di grande potenziale, dimostra più di vent’anni per personalità e maturità, se sei cresciuto e passato alla Juventus non è un caso. Spero che per lui quella di domenica sia una partita importante. Il nostro momento? Quando si perde è normale che la negatività ci sia, che si cerchi il pelo nell’uovo, ma i moduli sono numeri, ciò che conta è l’atteggiamento con cui si va in campo”. Parole eloquenti sul suo ruolo di difensore centrale“Non sono un terzino, sono un marcatore, posso adattarmi per poche partite, ma il mio ruolo è difensore centrale. La settimana in cui sono stato provato in quel ruolo, prima di Sampdoria-Cagliari dello scorso campionato, non vedevo l’ora che arrivasse la domenica per potermi giocare le mie chance a Cagliari”. Inevitabile la domande sull’unità del gruppo“Siamo un ottimo gruppo, fatto di bravi ragazzi, infatti devo fare presto perché stasera ho la cena di squadra. Siamo tutti concentrati per fare il massimo per il bene del Cagliari”, la chiosa dell’ex difensore di Genoa, Lumezzane ed Avellino.



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento