Coppa Italia Serie D – La Torres che non ti aspetti: Ostiamare KO (0-2)

Guglielmo Bacci

Guglielmo Bacci

Era un test foriero di risposte quello che attendeva la Torres, impegnata ad Ostia per il primo turno di Coppa Italia Serie D. E la squadra di Bacci ha risposto presente, dopo un estate vissuta sulle montagne russe, in cui l’aspetto prettamente calcistico è parso ai più come l’argomento meno dibattuto ed interessante. I rossoblù sbancano l’Anco Marzio di Ostia al termine di 90′ guardinghi e organizzati, avanzando così al turno successivo di Coppa Italia.



Rossoblù aggressivi e mai rinunciatari, con i padroni di casa pressati a tutto campo e impossibilitati a ragionare. Dopo tre giri di lancette arriva la prima ammonizione ai danni di Sassu, deciso ad anticipare il copione del match. Dopo 7′ Bacci è costretto alla prima sostituzione: Mezzapelle alza bandiera bianca e al suo posto subentra De Ambrosis. La Torres, però, non demorde e al minuto 28 viene premiata dalla rete del suo numero 10, Merino: il capitano è lesto ad incunearsi in area dopo un’impetuosa discesa di Scalzone e ad insaccare alle spalle di Quattrotto per il vantaggio rossoblù. Il primo tempo, di fatto, si chiude qui con la Torres abile ad addormentare il gioco placando sul nascere ogni velleità laziale.

In apertura di secondo tempo, però, è tutta un’altra Ostiamare. I ragazzi di Greco entrano in campo col piglio combattivo e al minuto 53 fanno tremare Adragna, ma la conclusione di Vano si stampa sulla traversa. I laziali cercano di rientrare in partita ma risultano spesso farraginosi e confusionari. Bacci corre ai ripari e al 75′ effettua il primo cambio tra Bachis e Bisogno. Con l’Ostiamare che attacca a testa bassa, la Torres ha ampie praterie per giocare di rimessa e al 91′ viene premiata: è Ammoscato, da poco entrato, a suggellare il risultato sul punteggio di 0-2

 

Ostiamare – Quattrotto, Calveri, Vecchiotti, Bellini, Colantoni, Piroli, Ferrari (dal 46′ Coco), D’Astolfo (C), Vano, Magrassi (dal 46′ Catese), Attili.
Allenatore: Alfonso Greco. A disposizione: Barrago, Palmieri, Baldinelli, Rondoni, Catese, Cristiano, Coco, Breda, Fraschetti.

Torres – Adragna, Sassu, Della Guardia, Bachis, Posillipo, Mezzapelle, Badami, Simonetti, Mucili, Merino (C) e Scalzone.
Allenatore: Guglielmo Bacci. A disposizione: Insenna, De Ambrosis, Bachis, Ladu, Ferrarini, Evola, Minunzio, Ammoscato.

Reti – 28′ Merino (T), 91′ Ammoscato (T)

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti