Laser, super Cesare Barabino: è campione mondiale Under 16

Il talento olbiese ha sfiorato il titolo assoluto. Tre le vittorie azzurre

Cesare Barabino

Cesare Barabino

Cesare Barabino è campione del Mondo di Laser, campionato Youth. Dopo il titolo europeo di Murcia, ad aprile, l’olbiese ha vinto domenica la sfida di Nieuwpoort, primeggiando tra gli Under 16. L’errore nella prima regata in Gold Fleet gli ha tolto il vertice della classifica, lasciando a tutti (lui compreso) l’amaro in bocca.




“In quella regata ho girato in bolina non tanto bene perché non ho calcolato la corrente che mi ha fatto sbagliare la lay-line – si legge su Sailing Sardinia – Poi, avendo sempre regatato nel percorso interno, nella mia testa è venuto automatico andare alla prima boa di bolina, non a quella esterna. E’ comunque stato un Campionato molto lungo e impegnativo sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista della concentrazione. Oggi poi non sono andato per niente bene con delle scelte che hanno condizionato il risultato”.

Rammarico a parte, la crescita di Barabino cresce in modo esponenziale e grazie a titoli a ripetizione, e non c’è dubbio che la vittoria overall arriverà molto a breve. Bene nell’ultima giornata Matteo Paulon, che ha sfiorato la top ten. Delusione per il 21° posto finale di Andrea Crisi, lascia ben sperare Marco Stangoni.

Per la vela italiana, titoli anche per Federica Cattarozzi (overall femminile) e Giorgia Cingolani (U16 femminile).




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento