Calciomercato Cagliari, Gillet e Amelia non sono nel mirino

Jean-Francois Gillet

Jean-Francois Gillet

Tramontata definitivamente la possibilità che Manuel Almunia vesta la maglia del Cagliari, mai decollata quella di vedere Luca Anania nuovamente ad Assemini dopo la fugace apparizione (con dietrofront) di mezza estate, in casa rossoblù è caccia al terzo portiere da affiancare a Simone Colombi e Alessio Cragno. Certo, ma sarebbe conclusione semplicistica, a vedere i risultati delle amichevoli (8 reti subite nelle tre uscite sarde), ci sarebbe da invocare un arrivo di spessore, ma per il momento non è facilissimo capire su che profilo si stia orientando la dirigenza del Cagliari.

Marco Amelia

Marco Amelia

A Zeman sarebbe piaciuto avere nuovamente con sé Anania, già alle sue dipendenze con le maglie di Avellino e Pescara; meno gradito Almunia, scelta anche mediatica da parte della nuova proprietà. I problemi scaturiti dalle visite mediche, mascherati in maniera goffa e poco credibile con le spiegazioni pseudo-ufficiali, hanno comunque tolto di mezzo l’estremo difensore navarro, che era stato portato sul palco il 4 agosto per la presentazione della squadra. E adesso? Nelle ultime ore le voci si sono rincorse, ma poco di concreto è avvenuto o sta avvenendo. Un uomo di spessore che faccia crescere Colombi e Cragno o un portiere pronto a fare il titolare? Intanto, le piste che portano il nome di Jean-Francois Gillet e Marco Amelia sono molto sfumate e i due sono lontanissimi dall’Isola. Soprattutto il belga, mai trattato dal Cagliari, mentre è da escludere un ritorno di fiamma per Amelia, opzione più concreta nei mesi scorsi.

Il calciomercato del Cagliari, al di là degli sconfortanti risultati estivi che potrebbero consigliare (alla pancia più che alla testa) di acquistare senza se e senza ma, non è comunque chiuso. Potrebbero essere addirittura tre gli arrivi alla corte di Zeman, visto che Cabrera è in uscita, così come Adryan, e alcuni elementi non sembrano aver convinto. Si attende una (o due?) soluzione di grande richiamo, da qui al 1 settembre c’è tempo per sognare…

Fabio Frongia

Ti potrebbero interessare anche...