Che emozioni per Burrai, ma i rigori sono fatali a lui e Marco Mancosu

Salvatore Burrai

Salvatore Burrai

Non è andata bene ad un applauditissimo Salvatore Burrai, che, con la maglia del Monza (Lega Pro) tornava in quello stadio dove aveva sfiorato la promozione in Serie A: si giocava Modena-Monza, secondo turno di Coppa Italia, e ai rigori i Canarini hanno battuto i brianzoli, ai quali non è bastata la freddezza del mediano di Orosei. Ci aveva creduto anche Marco Mancosu, che una volta uscito (al 38 del secondo tempo) sul punteggio di 2-1 per gli avversari, aveva visto il suo Benevento (Lega Pro) agguantare la Virtus Entella (Serie B) all’ultimo tuffo. Poi i rigori, l’errore di Montini e il gol di Botta premiavano i liguri col passaggio al turno successivo.

Sconfitta ed eliminazione anche per Luca Caboni e la sua Pro Piacenza, reduce dall’amichevole a porte chiuse contro il Milan di Pippo Inzaghi. Per gli emiliani sconfitta 2-1 a Pavia e addio alla Coppa Italia di Lega Pro. Vincono i lombardi di Riccardo Maspero, che segnano con Ghiringhelli e si fanno raggiungere da Pasaro, prima di vincere grazie al gol di Carraro. Per Caboni, arrivato dalla Lucchese, ancora una maglia da titolare, a dimostrazione di quanto in riva al Trebbia si punti sul quartese classe 1987.

Marcello Mancosu, qui con la maglia del Pavia, ora gioca nel Gubbio

Marcello Mancosu, qui con la maglia del Pavia, ora gioca nel Gubbio

Un ottimo Marcello Mancosu, rimasto però a secco, non basta al Gubbio per espugnare Ancona e proseguire il cammino. Il tridente umbro (Cais-Mancosu-Vettraino) punge solo col sardo ma non trova la rete, e alla fine i marchigiani vincono la gara.

Salvatore Burrai ha vissuto una serata di grandi emozioni, tra ovazioni del pubblico (le stesse riservategli a Latina, dove anche ha lasciato il segno) e saluti ai compagni della cavalcata dello scorso campionato. Bellissimo l’abbraccio con Carlo Pinsoglio, portiere del Modena, dopo aver segnato il primo rigore della serie che ha visto prevalere gli emiliani. L’ex Cagliari ha giocato una partita gagliarda, non facendosi condizionare dall’ammonizione in avvio e svolgendo al meglio il compito di faro a centrocampo. Ottime le sue verticalizzazioni, commentate anche dal tecnico di casa Walter Alfredo Novellino: “Burrai conosceva il nostro gioco e metteva subito palla dentro”, ha commentato il tecnico, elogiando quello che era uno dei pilastri nella seconda parte della scorsa stagione. Partita che ha infiammato gli animi monzesi per l’espulsione di Viotti, portiere biancorosso, dopo che Pinsoglio era stato graziato dal direttore di gara. Ancora in tribuna Francesco Virdis.

CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO

CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNA_SPORT SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA

Ti potrebbero interessare anche...