ESCLUSIVA – Faggiano a Cagliari: “Ma Mancosu non c’entra, sono qua in vacanza…”

Postato il 19 ago 2014
Comment: Off
Daniele Faggiano, diesse del Trapani (foto TVI)

Daniele Faggiano, diesse del Trapani (foto TVI)

Le voci si rincorrono e così, anche quando si cerca di staccare la spina per qualche giorno, il calciomercato non smette di alimentarsi, tanto che, una volta scoperto che Daniele Faggiano, diesse del Trapani, era appena atterrato a Cagliari cercando di eludere le antenne più indiscrete, il primo pensiero è stato quello di leggere nella sua presenza in Sardegna un ritorno di fiamma di Giulini&co per Matteo Mancosu. “Ma non c’è niente di meno vero e sono anzi contento di poterlo chiarire così da evitare inutili rumors” ha subito precisato un disponibilissimo Faggiano. “Mi trovo in vacanza per qualche giorno nella zona di Cagliari e posso assicurare che non è stato ripreso alcun discorso tra le due società. Matteo è e sarà un giocatore del Trapani nella prossima stagione“.

Matteo Mancosu, 26 gol con la maglia del Trapani lo scorso anno

Matteo Mancosu, 26 gol con la maglia del Trapani lo scorso anno

Inevitabile, tuttavia, ritornare sulle settimane più calde della trattativa, quando il capocannoniere dell’ultimo torneo di Serie B sembrava davvero ad un passo dal vestire per la prima volta in carriera il rossoblù del Cagliari. “Il ragazzo voleva fortemente questa soluzione perché è molto legato alla sua isola però non ci sono state le condizioni perché l’affare potesse andare in porto“. Si è spesso parlato di una sensibile distanza tra domanda e offerta, ma il dirigente granata smentisce categoricamente che l’intesa non sia stata trovata per ragioni economiche. “Non è stato un problema di soldi, nella maniera più assoluta. Chiaramente non volevano svendere il giocatore, ma lo splendido rapporto che abbiamo io e Marroccu ci avrebbe permesso di trovare l’accordo. La verità è che alla fine il Cagliari ha preso altre strade e fatto altre scelte, non conosco nemmeno io con esattezza le reali motivazioni“. Eppure dopo la partenza di Pinilla una riapertura pareva possibile: “Io però non ho più sentito nessuno, nemmeno dopo la partenza di Pinilla” ha chiarito Faggiano, spegnendo ulteriormente qualsiasi discorso di riavvicinamento tra le parti.

La colonia calcistica sarda nella Città del Sale e della Vela conta, come noto, anche di un altro elemento di spessore. Quell’Andrea Feola che lo scorso anno ha impressionato favorevolmente gli addetti ai lavori guadagnandosi un posto da titolare nello scacchiere trapanese e che quest’anno si candida ad essere uno dei perni della linea mediana di Boscaglia: “Siamo molto contenti di aver trattenuto anche Andrea, un giocatore sul quale puntiamo moltissimo e che siamo certi ci darà grandi soddisfazioni. Così come Marcello Mancosu, del resto. A Gubbio troverà l’ambiente ideale per maturare un ulteriore salto di qualità” ha dichiarato infine Faggiano, prima di congedarsi e poter dare inizio, così, alle sue meritate ferie cagliaritane. Proprio quando il calciomercato, invece, si appresta a inscenare gli ultimi fuochi.

Matteo Sechi

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...