Torres, mercato di passione: fatta per Baraye, si stringe per Bigazzi

Il direttore dell'area Tecnica, Enzo Nucifora

Il direttore dell’area Tecnica, Enzo Nucifora

Mentre il massimo esponente della società, Domenico Capitani, è parso in gran forma durante la presentazione del nuovo allenatore, l’altra anima della Torres, Enzo Nucifora, cerca di tenere botta facendosi in quattro in queste ultime, sofferenti e convulse ore di mercato. A lavoro nel Nord Italia per completare, nel migliore dei modi, una Torres ancora incompleta, l’avvocato nella giornata di oggi ha di fatto perfezionato l’acquisto di un importante elemento che andrà ad impreziosire notevolmente il pacchetto avanzato a disposizione di mister Costantino.

L’acquisto in questione è quello di Yves Baraye, classe ’92, esterno senegalese di proprietà del Chievo Verona e l’anno scorso alla Juve Stabia in Serie B, ambito da diverse squadre. Stando a quanto appurato, la società rossoblù avrebbe fatto recapitare a giocatore e società il contratto firmato e resterebbe pertanto in attesa delle firme che ne sanciranno il passaggio, che dovrebbero arrivare al più tardi sabato. Un colpo realmente importante, quello dell’attaccante africano, che si spera possa trovare materializzazione per dare sapidità a un mercato sin qui avaro di risvolti positivi ma non certo di colpi di scena, se si considerano gli addii shock di Carretta e De Giorgi e il mancato arrivo di Masini, annunciato ma mai presentatosi in ritiro.

In attesa che la società ritrovi un equilibrio che ne sancisca una chiara divisione dei ruoli dei propri dirigenti e collaboratori e che trasmetta trasparenza e chiarezza nelle iniziative, Nucifora sarebbe vicino alla chiusura per tre giocatori del Livorno. Principale obiettivo nell’offensiva scagliata al club labronico è l’esterno offensivo Mirko Bigazzi, due buone stagioni in cadetteria prima dell’esperienza lusitana con la maglia dello Sporting Olhanense, che con Baraye e Maiorino andrebbe a comporre un trio di tenori di buon livello. Resta da sciogliere, tuttavia, il nodo della prima punta: resta da capire se la società metterà in campo le risorse necessarie per regalare al nuovo tecnico una prima scelta capace di fare reparto (e gol) da sola.

Mauro Garau

Ti potrebbero interessare anche...