Atletica – Rassegna d’Autunno 2014 – Brilla la stella di Sara Zaccheddu I RISULTATI

Sara Zoncheddu dell'Atletica Oristano (foto: Gianluca Zuddas - SardegnaSport)

Sara Zaccheddu dell’Atletica Oristano (foto: Gianluca Zuddas – SardegnaSport)

Sara Zaccheddu è la stella della Rassegna d’Autunno: Record Sardo Under 17 per la 15enne dell’Atletica Oristano nel salto triplo, che realizza al contempo la miglior prestazione italiana non ventosa di categoria con l’11.94 finale. Per il resto poco altro nella manifestazione giovanile andata di scena al Campo Coni di Cagliari nella calda domenica del 19 ottobre: 337 atleti (di cui 116 cadetti, 127 ragazzi e 94 esordienti) in pista e in pedana, qualche ritardo in call-room e qualche lamentela. Ha destato stupore la scelta di premiare i vincitori delle gare con delle vuvuzelas con le insegne di squadre di calcio al posto delle normali medaglie.

Altre prestazioni degne di nota da parte di Carolina Farci che migliora il record sardo nei 1.200 siepi senza riviera con il tempo di 4’04”05 (disciplina introdotta nel 2014) e da parte di Marco Carta nell’alto con 1.85.

Qualche problema logistico con i ritardi in camera di chiamata, con ingorghi a ridosse delle partenze delle varie gare. Tante le categorie promozionali che hanno in alcune occasioni ingolfato il programma.

Ultima nota, i premi ai vincitori. Stavolta sono state date in premio delle vuvuzelas da calcio (vedere il simbolo del pallone nella foto). Ora, visto che le medaglie si trovano ad un prezzo inferiore all’euro per pezzo, perché dare un oggetto inutile che sponsorizza un altro sport? Provate a dare in premio, ad esempio, un pallone di calcio a dei giovani rugbisti e vediamo dove finisce. Sono veramente senza parole. Se non altro, il fracasso delle vuvuzelas, ha coperto i commenti “tennnici” dello speaker, protagonista di errori di pronuncia sui cognomi, ai quali siamo più rassegnati che abituati.

CLICCA QUI – TUTTI I RISULTATI DELLA RASSEGNA D’AUTUNNO 2014

Le vuvuzelas con il simbolo del pallone da calcio: premio discutibile per gare di atletica leggera

Le vuvuzelas con il simbolo del pallone da calcio: premio discutibile per gare di atletica leggera

Ti potrebbero interessare anche...