Calciomercato – Cagliari e Ionita sempre più vicini

Si muove ancora il calciomercato del Cagliari

Davide Calabria

Davide Calabria

Aggiornamento ore 19.20 – Sempre più vicini Cagliari ed Hellas Verona per concretizzare il passaggio in rossoblù di Artur Ionita, centrocampista moldavo classe 1990 che nelle intenzioni del club di via Mameli sarà la nuova mezzala di inserimento a disposizione di Massimo Rastelli. L’annuncio della fumata bianca potrebbe arrivare molto presto, dopo l’accelerata di martedì sera le parti stanno lavorando ai dettagli. Sarà l’ultimo innesto per il centrocampo? Probabilmente no, la mediana rossoblù è in continua evoluzione.

Calciomercato del Cagliari che ha subito un nuovo surriscaldamento, dopo gli arrivi di Bruno Alves e Simone Padoin, attorno all’innesto dell’altra mezzala cercata da Tommaso Giulini e Stefano Capozucca.




Artur Ionita

Artur Ionita

ADDIO RINCON? – Sembra farsi più irta la strada che porterebbe a Tomas Rincon, centrocampista venezuelano del Genoa che è (era?) il primo obiettivo dichiarato della dirigenza sarda. Il sudamericano aspetta offerte più allettanti, come confermato da Capozucca, dettosi pronto a corteggiare a lungo (ma non all’infinito) il suo pupillo ma in qualche modo raffreddato dalle parole del suo ex datore di lavoro Enrico Preziosi. Il presidente del Genoa ha liquidato con un “non credo vada al Cagliari” il tema Rincon, lasciando intendere come la questione sia legata alle perplessità del giocatore sulla piazza isolana, non tanto a una volontà di trattenerlo da parte del Grifone, che non gli proporrà variazioni contrattuali.

IONITA, UOMO GIUSTO? – Si rimane alla finestra, ma chiaramente il Cagliari lavora su altre piste. Difficile dire se quella giusta porti ad Artur Ionita, centrocampista moldavo nato nel 1990, grande fisico e ottimi inserimenti (6 gol in 2 anni in Italia, 51 partite). La società di via Mameli dialoga con l’Hellas Verona, novità potrebbero arrivare a stretto giro di posta.

CENTROCAMPO WORK IN PROGRESS – Quante mezzali cerca il Cagliari? Al momento una, quindi Ionita (o chi per lui) escluderebbe Rincon, ma il calciomercato è lungo, considerato il fatto che Capozucca ha detto che arriverà un altro elemento nel ruolo di regista, a giocarsi il posto con Di Gennaro. A oggi, con Colombatto destinato al prestito (Olbia o Serie B con garanzie di impiego), in organico ci sono anche Munari, Dessena, Deiola (da non escludere un prestito dopo il ritiro estivo), Fossati (in partenza), Padoin, Barella, Joao Pedro (gli ultimi due designati come trequartisti).




Davide Calabria

Davide Calabria

TERZINO O TERZINI? – Oltre alla porta (dove tutto dipende da Cragno) e all’attacco (caccia ad un giovane di fisico se e quando andrà via Cop), il settore dove si lavora alacremente è quello dei terzini. Manca un uomo a sinistra, possibilmente di esperienza, per affiancare Murru, così come sarebbe necessario trovarne uno per la destra se (non è detto) partisse Balzano. Oltre ad aver sondato Leonardo Spinazzola (1993), piace anche Davide Calabria, classe 1996 tra i più positivi nell’ennesima annata da dimenticare del Milan. In casa rossonera è una fase di transizione, in pieno cambio di allenatore (è arrivato Montella) e si stanno definendo le varie strategie. Secondo i rumors milanesi, il suo arrivo a Cagliari sarebbe legato alla situazione inerente Mattia De Sciglio. Il classe 1992 è reduce da una grande prova in Italia-Spagna e piace a molti top club. Se dovesse rimanere al Milan, ci sarebbe il via libera per Calabria, magari verso Cagliari.

Fabio Frongia

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento