Volley – Motzo superstar in Olanda: “Ma è un punto di partenza”

Matheus Motzo

Matheus Motzo

La Nazionale, con la qualificazione gli Europei Under 19, e l’avventura con il Club Italia. Per Matheus Motzo, classe 1999 e stellina del volley sardo, il momento è di quelli d’oro, visto che è appena arrivata la vittoria al Torneo 8 Nazioni. Motzo è stato il top scorer. “Sono molto contento – dice a La Nuova Sardegna il pallavolista oristanese – Ho dato il massimo quando chiamato in causa, non mi aspettavo di essere titolare, men che meno di risultare il miglior marcatore. Giocare in Nazionale a 16 anni è una soddisfazione enorme, ma è solo un punto di partenza. Una cosa che mi è piaciuta tanto è il fatto che il nostro rendimento scolastico venga messo in primo piano anche rispetto alla pallavolo”, afferma in merito all’esperienza col Club Italia.




“Ho scoperto la pallavolo a 11 anni – racconta a Fabio Fresu su La Nuova Sardegna – Dopo i campionati giovanili e la D con la Gymland ho fatto la C con il Club Sardegna, poi è arrivata la chiamata del Club Italia. Il mio allenatore Marco Gagliardi mi segue dall’under 13, la mia famiglia fa tanti sacrifici, a fine mese parteciperò al Trofeo delle Regioni di beach volley in coppia con Alessandro Enna. Proveremo a portare la Sardegna più in alto possibile”.

La nuova stagione vedrà Motzo ancora con il Club Italia nella Serie B unica, per poi tuffarsi nelle qualificazioni agli Europei Under 19 sognando l’approdo in Serie A1 e, tra tre anni, lo sbarco nell’Italia Under 23.




Ti potrebbero interessare anche...

Commenti