Cagliari, due nomi per la difesa

Le ultime sul calciomercato rossoblù

Il Cagliari è pronto ad entrare a pie’ pari nel calciomercato per puntellare e rinforzare, magari ringiovanendo, la squadra di Massimo Rastelli. In attesa di capire dai diretti interessati le linee guida che verranno seguite, e magari qualche nome su cui orientarsi (in entrata e in uscita), ecco che difesa e centrocampo risultano settori caldi sui quali intervenire.




⁠⁠⁠⁠

In difesa, oltre a Filippo Romagna della Juventus, si pensa anche ad altri giovani prospetti.  Per la fascia sinistra, dove il solo Murru (la sua posizione non risulta in bilico) non può bastare, occhio a Federico Dimarco (’97 nell’ultima stagione ad Empoli). In agenda anche Federico Mattiello (’95 della Juventus). Entrambi promesse del calcio italiano, il primo viene da un ottimo momento ed è tra i più in voga, il secondo cerca un rilancio e una vera partenza di carriera dopo la tremenda sfortuna in fatto di infortuni.

A centrocampo, a breve il Cagliari parlerà con l’agente di Luca Cigarini (’86 della Sampdoria), quel Giovanni Bia che è procuratore anche di capitan Dessena. Si vedrà se l’affare chiacchierato già nelle precedenti sessioni di mercato potrà farsi, dando così a Rastelli un nuovo regista di grande esperienza e qualità, bisognoso di rilancio ed impiego. Da non scartare, magari nelle prossime settimane, una riapertura della pista che riporterebbe-manterrebbe in Sardegna Panagiotis Tachtsidis.

Fabio Frongia




⁠⁠⁠⁠

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
YouTube
Instagram
Google+

Lascia un commento