Cagliari, Del Fabro: “Disposto a valutare qualsiasi offerta”

“Se sono un professionista lo devo al Cagliari, che ha creduto in me e mi ha cresciuto”

Dario Del Fabro (foto: Zuddas)

Dario Del Fabro (foto: Zuddas)

Reduce da una stagione agrodolce Dario Del Fabro con la maglia del Pisa, Dario Del Fabro attende impaziente di conoscere il proprio futuro: Spero e sono disposto a valutare qualsiasi offerta – rivela ai microfoni di Gianluca Di Marzio.com il difensore algherese – sono del Cagliari e vedremo un po’ come si evolverà la situazione. Naturalmente devo migliorare ancora tanto, però credo di aver sfruttato al massimo questa “palestra” qui a Pisa. Mi sono ritagliato uno spazio importante in B e ora, perché no, forse potrei trovarlo anche in serie A…”




Un giudizio sulla stagione appena conclusa? “A livello personale, invece, mi reputo soddisfatto, perché mi ha permesso di rilanciarmi dopo due anni in cui non avevo avuto continuità. A Pisa ho avuto la possibilità di scendere in campo con regolarità e non smetterò mai di ringraziare Gattuso e il suo staff. Mi hanno migliorato molto e mi hanno fatto capire cosa significa giocare a certi livelli. Gattuso mi ha motivato costantemente e ha continuato a dirmi per tutto il campionato che per arrivare in alto devo essere un martello, che la testa e la concentrazione sono fondamentali per riuscire. Adesso mi sento molto cresciuto da questo punto di vista. Purtroppo, però, a livello di squadra è stata una stagione sfortunata”.

Il cambio di proprietà a Cagliari è coinciso con una lunga serie di prestiti. L’esperienza pisana avrà convinto i dirigenti rossoblù a concedergli una chance in Serie A? “Per me questo club è stato fondamentale. Poi essendo sardo è un onore indossare la maglia di una squadra che per l’isola ha un valore grandissimo. Se sono un professionista lo devo alla società rossoblù che ha creduto in me e mi ha cresciuto

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento