Ceter stecca, Kouadio e Porcheddu ci provano

I nostri giudizi dopo la sconfitta del Cagliari Primavera contro la Ternana (1-2)

Christ Kouadio e Andrea Porcheddu (foto: Zuddas, Agenzia Fotocronache)

Christ Kouadio e Andrea Porcheddu (foto: Zuddas, Agenzia Fotocronache)

Cronaca e tabellino di Cagliari-Ternana 1-2

Crosta 5 – Non è impegnato eccessivamente, né deve compiere interventi clamorosi, ma in occasione dei due gol appare lento come tutta la squadra.

Kouadio 6.5 – Uno degli ultimi a mollare, e uno dei primi a mostrare qualcosa di buono. Continuo e pimpante, le sue iniziative non trovano l’ariete pronto ad approfittarne.

Antonini Lui 6 – Soffre la fisicità e la rapidità degli avanti ternani, si salva come può e nella ripresa sfiora il gol del pareggio.

CLICCA QUI – Lopez prima di Sassuolo-Cagliari: “Faragò out”

CLICCA QUI – Giulini: “Barella: no Juve!”

Cadili 6 – Alcune belle chiusure evitano il peggio, partecipa all’assalto finale con animo pugnace. Come il suo capitano, ha da sbuffare contro le punte umbre.




Pitzalis 5.5 – Si vede poco, se non per un paio di sprint nel secondo tempo. Il Cagliari attacca poco da sinistra.

Tetteh 5 – Molta volontà, poca qualità. E un gol mangiato che poteva cambiare la giornata.

F. Doratiotto 4.5 – L’assenza di Marongiu si sente oltremodo, lui non compare mai e anzi sbaglia sin troppo in una zona nevralgica. L’utilizzo sporadico è parziale scusante ma anche un normale effetto. (dal 68′ Gagliano 5 – La vede poco e la colpisce male, vagando alla ricerca di uno spazio che non arriva mai)

Porcheddu 6.5 – Viene fuori nel secondo tempo, quando cerca di prendere in mano la squadra. Manca solo l’acuto più importante.

Mastromarino 5 – Non pervenuto, privo di inventiva e spunto. (dal 46′ Lombardi 6 – Ha il merito di segnare, dà una scossa che però dura poco. Deve crescere a livello fisico e di personalità, ma il materiale su cui lavorare sembra esserci)

R. Doratiotto 6 – La verve non manca, la precisione sì. Però dimostra una volta di più le doti di generosità e fame, attaccando sempre avversari e spazi.

Ceter 5 – Giudizio molto generoso, in condizioni normali meriterebbe (forse) il 4. Ha le attenuanti generiche dovute alla sua storia, di sicuro preoccupa l’incapacità di incidere a questi livelli. Sbaglia pressoché tutto, rimandato. (dal 78′ Fini 6 – Una bella punizione, alcune iniziative, poi si perde nel marasma avendo poco tempo a disposizione)




Allenatore: Max Canzi 5 – Il Cagliari inizia bene e sembra poter padroneggiare, poi prende due gol “strani” e non riallaccia mai il filo del discorso. La Ternana è più quadrata e frizzante, i sardi annaspano senza idee. Pesa l’assenza di Marongiu, forse si poteva inserire Fini un po’ prima, mentre Ceter diventa una zavorra che i cambi non riescono a bilanciare. Poco male, prima o poi bisognava fermarsi.

Fabio Frongia

 

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento