Grande Sigma a Pinerolo, gli Allievi di Bracciale sognano lo Scudetto

La società cagliaritana debutta con vittoria nella fase nazionale Allievi

Il campo di via Castiglione, casa della Sigma

Il campo di via Castiglione, casa della Sigma

Ancora un successo per gli Allievi Elité della Sigma Cagliari dopo la conquista del titolo di Campioni regionali domenica scorsa ad Oristano contro il Cus Sassari. A Pinerolo (To), nella prima giornata del triangolare della fase nazionale verso lo scudetto per gli Allievi, i ragazzi di mister Gaetano Bracciale hanno battuto i padroni di casa del Pinerolo per 2-1.




Sotto di un gol al 16’ del secondo tempo con un rigore trasformato da Pasqualini, la Sigma non ha mollato ed ha raggiunto il pareggio con Samuele Tosi a due minuti dalla fine sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Palla al centro e Sigma ancora in attacco. Entra in area il bomber dell’Under 17 Francesco Melis che insacca siglando il 2-1 finale all’ultimo minuto di recupero. E’ il tripudio per la Sigma.

“Non ci sono parole – dice il mister Gaetano Bracciale -. Una vittoria del cuore e dell’orgoglio di questi ragazzi che ci hanno creduto fino in fondo ed hanno voluto tenere alta la bandiera dei Quattro Mori”. La prossima sarà a Cagliari, l’11 giugno al campo di via Castiglione, contro gli Allievi Elité dell’Enotria, campioni di Lombardia.

Le formazioni:
Pinerolo (3-5-2): Ventura, Garis, Berger, Pretato, Picotto, Viretto, Lupo, Caputo, Pasqualini, Sanmartino, Costantino. A disp. Versino, Cambareri, Bergia, Negri, Granero, Inghes, Quinto, Odino, Gavazzi. All. Ricardo.
Sigma Cagliari (4-3-3): Cordeddu, Medda, Isola, Delogu, Melis M., Tosi, Piras, Melis F., Brignone, Valluzzi, Becciu. A disp. Lai, Ibba, Pilloni, Cara, Secci, Onnis, Congiu. All. Bracciale

Il Tabellino
Reti: 16′ st rig. Pasqualini (P), 41′ st Tosi (S), 44′ st Francesco Melis (S).




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento