Cagliari-Benevento, non solo Pisacane: idea doppio scambio

Le ultime sul mercato della società di Tommaso Giulini

Fabio Pisacane (foto: Zuddas)

Fabio Pisacane (foto: Zuddas)

Fabio Pisacane, difensore classe ’86 del Cagliari, potrebbe essere protagonista del calciomercato invernale, all’interno di un giro di trattative che interesserebbe i sardi e il Benevento. L’ex Avellino, infatti, piace ai giallorossi, che a gennaio vogliono intervenire su una rosa condannata alla retrocessione (salvo miracoli storici) guardando già la prossima stagione in cadetteria. I discorsi tra i club e gli agenti dei calciatori sono avviati, le due società vorrebbero soddisfare le reciproche esigenze.

Han e Colombatto, segnali da Perugia: torneranno?

Tifosi Juve contro caro biglietti: “Cagliari ne approfitta!”



La contropartita più importante in mano ai sanniti è quel Gaetano Letizia già sul tavolo rossoblù prima del trasferimento estivo dal Carpi. Esterno difensivo classe ’90, piede destro ma in grado di giocare su entrambe le fasce, è anch’egli napoletano (gestito da quell’Alessandro Beltrami che ha in procura anche Barella, Ionita e Biancu, tra gli altri) e farebbe al caso dei sardi sia come terzino sia come fluidificante con una difesa a tre.

Ma l’intreccio sull’asse Sardegna-Sannio potrebbe non fermarsi a questi due calciatori. Il Benevento cerca una punta, ha messo gli occhi sul diciannovenne Han Kwang Song (in uscita da Perugia, è però più probabile che torni alla base per restarci), ma soprattutto su Diego Farias (’90). Il brasiliano, però, non ha intenzione di accettare l’idea giallorossa e avrebbe già respinto tutto al mittente. La società del presidente Giulini, in queste ore, è a caccia di uno o due difensori: sono calde le piste che portano a Luca Caldirola (Werder Brema, con cui mancherebbe l’accordo) e Kevin Bonifazi. Quest’ultimo piace anche al Benevento, che vorrebbe dirottare a Cagliari il 31enne Andrea Costa, ex Bologna, Reggina, Sampdoria, Parma ed Empoli.

Fabio Frongia



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento