Matrone della Cagliari Academy

Matrone della Cagliari Academy

Gara da dimenticare per la Pasta Cellino Cagliari Dinamo Academy sul parquet del PalaTiziano di Roma. La Leonis ha avuto vita facile contro la formazione di Paolini, riuscendo anche a ribaltare la differenza canestri (+6) della gara di andata del Pala Pirastu. Una brutta prestazione quella dei rossoblù che si sono accesi rarissime volte in attacco mostrando i consueti limiti di continuità, soffrendo anche nella metà campo offensiva dove l’Eurobasket ha trovato i punti dei prolifici Sims e Brkic.



La cronaca: Primi 8′ molto combattuti  con i capitolini che lasciano spazio a Keene e Rullo; gli uomini di Turchetto si ritrovano in difesa e allungano grazie alle due triple di un fin troppo libero Pierich che permettono alla Leonis di chiudere sul +5 i primi 10′. Le cose non cambiano in meglio per l’Academy che concedono tanto ai tiratori dei padroni di casa che scappano grazie a un Sims implacabile; i rossoblù si appannano in attacco e trovano sporadiche soddisfazioni quasi interamente col solito Rullo. A metà gara si va dunque al riposo con l’Eurobasket in vantaggio sul 50-32.

Al rientro dagli spogliatoi la Pasta Cellino rientra con un altro piglio, parziale di 11-4 che però non spaventa la Leonis Roma che allunga nuovamente sfruttando l’asse Piazza-Sims; Cagliari continua a soffrire sul pick and roll avversario e chiude sul -18 all’ultimo mini-intervallo. Nei 10′ che hanno chiuso il match non c’è praticamente storia, i capitolini controllano ed è puro garbage time.

Eurobasket Leonis Roma-Pasta Cellino Cagliari Dinamo Academy 95-68 (20-15, 30-17, 20-20, 25-17)

Roma: Sims 26, Deloach 13, Piazza 11, Bonessio 3, Cesana 6, Venuto 3, Casale 3, Pierich 14, Fanti, Santini, Brkic 16.

Cagliari: Stephens 14, Rullo 15, Matrone 2, Keene 15, Rovatti 7, Allegretti 5, Bucarelli 4, Turel 2, Ebeling 4, Angius.


Altre notizie relative

Hertz Cagliari sbranata dai Roseto Sharks Trasferta amara in Abruzzo per i rossoblù
La Cagliari Academy a Roseto per ripartire Le parole del vice allenatore Iacozza prima della partenza per l'Abruzzo

...e tu cosa ne pensi?

300